Coppola: "Il Napoli deve essere più spietato per diventare una big. Meret? Decisivo per la qualificazione ai quarti"

Coppola: "Il Napoli deve essere più spietato per diventare una big. Meret? Decisivo per la qualificazione ai quarti"TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 marzo 2019, 22:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Le sue considerazioni

Ferdinando Coppola, ex portiere anche di Bologna e Torino, ha parlato ai microfoni di RMC Sport Live Show: 

Napoli, che pensi della sconfitta contro il Salisburgo in Europa League? "C'è l'ultimo step da fare per la squadra. Il gol iniziale di Milik ha rilassato i giocatori in campo. L'approccio non mi era sembrato morbido, anzi, il Napoli l'aveva preparata bene. Se il Napoli vuole continuare a ragionare da grande squadre deve essere più spietata calcisticamente parlando. Poi comunque l'obiettivo della qualificazione è stato centrato e il Napoli ha qualità per invertire la rotta".

Che pensi di Meret e più in generale del movimento dei portieri italiani? "Meret ha mantenuto la porta inviolata nell'andata di Europa League e si è rivelato l'aspetto vincente nel doppio confronto con il Salisburgo. Meret si è comportato veramente bene. I giovani portieri italiani? Sta cambiando qualcosa. Si è raggiunto l'obiettivo di istituire anche un patentino per i preparatori dei portieri. Si stava perdendo qualcosa a livello di crescita ma ora si sta cercando di riparare e lo dimostrano i tanti giovani che stanno facendo ottime cose a tutti i livelli".