Dalla Spagna: “Perdere contro il Napoli sarebbe tragedia vera. Setien? Nessuno lo sopporta”

Paco Aguilar, giornalista, è intervenuto  nel corso della diretta di ‘Punto Nuovo Sport Show’
05.08.2020 16:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Dalla Spagna: “Perdere contro il Napoli sarebbe tragedia vera. Setien? Nessuno lo sopporta”
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Paco Aguilar, giornalista spagnolo, è intervenuto  nel corso della diretta di ‘Punto Nuovo Sport Show’: “La partita contro il Napoli al Camp Nou è l'ultima spiaggia. Perdere contro di loro è una tragedia, l'obiettivo è arrivare a Lisbona. A Barcellona sono ottimisti perché al Camp Nou sono 7 anni che non vince nessuno. Possibili scenari? Messi resta fino al 2021. Ma dove andrà? In Italia non c'è nessuna squadra che può permetterselo. L'unica squadra che può pagarlo è il Manchester City di Pep Guardiola. Al Barcellona si parla di Lautaro Martinez, ma non hanno i soldi che chiede l'Inter, Neymar costa ancora di più. Il Covid-19 ha distrutto il Barcellona.

Ibrahimovic? Sbagliò a pensare di essere il numero uno, non fu furbo nella convivenza con Messi. Voleva cambiare lo stile di gioco di quel team. Villa? Giocava a sinistra nel Barça, con lui non ci sono stati problemi.

Griezmann? Quando è arrivato Messi non gli ha perdonato la scelta dell'Atletico Madrid. Se hai Messi che è il miglior giocatore del mondo, perché prenderne un altro nello stesso ruolo e pagarlo un sacco? Non ha spazio in questo Barcellona. Sicuramente giocherà contro il Napoli, ma la convivenza con Messi non è semplice. Messi è uno che parla poco, quando lo fa, bisogna stare a sentirlo.

Abidal? È stato il primo ad attaccare. Setien non ha l'esperienza per stare sulla panchina del Barcellona, in Catalogna non lo sopportano e non ha rispetto da parte della squadra. È vero che non ha Busquets né Vidal, ma di certo farà la sua partita.

Mercato? Mertens è stato offerto dal suo entourage al Barcellona, ma i blaugrana cerca un 9 forte per sostituire Luis Suarez e Mertens non ne ha le capacità. Fabian Ruiz è molto attenzionato da Setien, l'offerta è stata di 70-80 milioni, ma De Laurentiis ne ha chiesti almeno 100. Al momento sono alla ricerca di un laterale destro ed un 9, Luis Suarez è vecchio, non può giocare tutte le partite".