Italia, Di Lorenzo sincero: "Che delusione, abbiamo compromesso il girone"

Italia, Di Lorenzo sincero: "Che delusione, abbiamo compromesso il girone"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:45Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net

Giovanni Di Lorenzo è stato tra i peggiori nella gara ovviamente collettivamente disastrosa che ha visto l'Italia soccombere 3-0 contro la Norvegia. Questa la sua analisi al termine del match riportata dai colleghi di Tuttomercatoweb.com.

Avete fatto un passo indietro, sembra di aver rivisto una gara dell'Europeo
"C'è rammarico e delusione per una partita del genere. Abbiamo buttato il primo tempo. Ora abbiamo questi due giorni per preparare la prossima partita e correggere gli errori che abbiamo commesso nel match contro la Norvegia". 

E' un problema di stanchezza?
"Siamo a fine stagione, è vero, ma lo sono anche le altre squadre. Quando disputi una partita così ci sono tante concause negative, sia fisiche che mentali. Rivedremo la partita col mister e cercheremo di non commettere questi errori. Sappiamo che con questa partita abbiamo compromesso il nostro cammino nel girone ma ci sono altre partite e dobbiamo subito voltare pagina e vincere. Vincere facendo gol e fornendo buone prestazioni". 

Ora inizia un lungo purgatorio verosimilmente fino ai play-off
"Tutti vogliamo andare al Mondiale, l'obiettivo è quello e sappiamo che con questa sconfitta abbiamo compromesso un po' il percorso. Però ci sono ancora delle partite più avanti e lunedì dobbiamo vincere". 

Una sconfitta dopo l'altra. Non c'è il rischio di una psicosi?
"No, questo non deve succedere. Quando ci sono queste prestazioni è giusto ricevere le critiche, analizzare le partite ma ci sono ancora un po' di gare davanti che dobbiamo vincere".