L'ex Parma Melli: "Ricordo ancora quando affrontai Maradona, è stato un privilegio giocare contro il migliore al mondo"

Così a radio Crc
23.02.2019 21:45 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
L'ex Parma Melli: "Ricordo ancora quando affrontai Maradona, è stato un privilegio giocare contro il migliore al mondo"

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Alessandro Melli, ex calciatore del Parma: “Il mio ricordo di Parma-Napoli? Ho avuto la fortuna di giocare contro Maradona nel 90-91. Per me è stato un privilegio aver affrontato il giocatore più forte della storia. Napoli mi ricorda molto quello. Ci sono state tante altre partite, ma quella è la cosa che ricordo con maggior piacere.

I miei esordi? I primi anni sicuramente sono stati gli anni migliori. Sono stati anni belli, dove abbiamo conquistato trofei, abbiamo raggiunto in tanti la nazionale, poi un po’ di infortuni mi hanno creato qualche problema. Arrivarono giocatori dal Napoli come Zola, Cannavaro.

Juventus-Parma 1-1? Io non ero presente, perché mi ero rotto l’anca qualche settimana prima. Ho letto le dichiarazioni di Daniel (Bravo ndr), ma non c’ero e non posso rispondere. La partita la vidi. Credo nella buona fede dei miei ex compagni.

Non abbiamo vinto lo scudetto? Per vincere lo scudetto non ci vogliono solo i campioni, ma la mentalità e credo anche all’epoca qualche potere, in qualche ambito. Quando penso al Milan dell’epoca o alla Juve di adesso penso che sia perché hanno qualcosa di loro. Credo che il Napoli di Sarri avesse tutte le caratteristiche. Credo che bisogna saper gestire le pressioni per vincere i campionati e non è facile.

Piatek o Milik? Prenderei Milik”.