"Lobotka costava 5mln, che rimpianto!", retroscena del ds che lo stava portando a Palermo

Nell'estate del 2017 il Palermo stava acquistando Stanislav Lobotka, 22enne centrocampista del Nordsjælland, società danese. Trattativa ben avviata, contatti continui, poi l'arrivo del Celta Vigo. "Lo acquistò per un milione in più" racconta a Tuttonapoli.net Fabio Lupo, allora direttore sportivo dei rosanero, oggi al Venezia, che consola il rimpianto di quel colpo mancato ripensando alla grande intuizione avuta: "Resta la soddisfazione di aver provato ad acquistare a tutti i costi un giocatore che, col tempo, si è rivelato fortissimo".
Come andò la trattativa? "Era a buon punto, la cifra oscillava tra i 4 e i 5 milioni, poi arrivò il Celta Vigo che lo acquistò per un milione in più con l'aggiunta di qualche bonus. Purtroppo eravamo in Serie B e questo non ci aiutò. Peccato, sarebbe stato un grandissimo colpo".
Come lo scoprì? "Lo notai in uno dei miei tour quando ancora non ero a Palermo. Lo verificammo anche in video, analizzammo tutti i particolari e ci convincemmo a prenderlo".
Quale 'particolare' fece la differenza? "Ci piacevano tutte le sue caratteristiche: era molto forte, bravo nel palleggio e nella conduzione della sfera, forte fisicamente. Era giovanissimo ma già completo".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
