Patteggiamento Juve, avv. Chiacchio: "Decisione blanda? No, per me tutto scontato"

A Radio Napoli Centrale, nel corso di 'Un Calcio alla Radio', è intervenuto Avv. Edoardo Chiacchio, esperto di Diritto Sportivo.
31.05.2023 23:00 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
Patteggiamento Juve, avv. Chiacchio: "Decisione blanda? No, per me tutto scontato"
TuttoNapoli.net
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

A Radio Napoli Centrale, nel corso di 'Un Calcio alla Radio', è intervenuto Avv. Edoardo Chiacchio, esperto di Diritto Sportivo: "Il patteggiamento non viene fatto su una base aritmetica, quando si propone, va motivato con motivazioni di carattere tecnico-disciplinare. Per poterlo accogliere, il Tribunale deve motivarlo.

Decisione blanda? No, per me era tutto scontato. Non dimentichiamo che, in ogni caso, la Procura Federale aveva chiesto l’ammenta di 100mila euro a carico delle società per le plusvalenze, non chissà che cosa. È venuto fuori un medesimo disegno “criminoso”. Patteggiamento è uguale a dichiarazioni di responsabilità? Se patteggi in un’ammenda, di cui non ricordo mai una sanzione economica così alta, allora implicitamente lo è. Con i passaporti falsi di Recoba – ed io ero legale del Napoli e chiesi la retrocessione dell’Inter – ci fu la penalizzazione di 1 miliardo".