Sabatini: "Napoli non ancora implacabile come Conte impone. De Bruyne? Tanta roba"

Sabatini: "Napoli non ancora implacabile come Conte impone. De Bruyne? Tanta roba"TuttoNapoli.net
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 16:30Le Interviste
di Antonio Noto

Walter Sabatini, dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli al quotidiano Libero: "La squadra non ha ancora la continuità implacabile che Conte impone, è ancora perfettibile. Ma De Laurentis ha permesso un mercato giusto per migliorare il gruppo che deve giocare anche la Champions. De Bruyne è tanta roba".

Sulla Nazionale: "Se andremo al Mondiale? Sono ottimista. Dopo la sfortunata parentesi con Spalletti, Rino è entrato nelle loro teste e per un ct significa essere a metà dell’opera. Se falliamo il terzo mondiale di fila? Un dramma sportivo, quelli veri sono altri…".

Che campionato sarà l’attuale, prima del mondiale? "Lo prevedo bellissimo e affascinante, ricco di colpi di scena. Ma, ahimè, noto uno straordinario aumento di infortuni, soprattutto muscolari".

Troppe partite, non ce fanno fisicamente? "Non è così. In Premier League giocano di più con meno infortuni. Direi che sarebbe il caso di migliorare la prevenzione, gli allenamenti, non affrettare recuperi dopo un infortunio e, negli stessi giocatori, aumentare la disciplina verso se stessi".

Quando rientrerà alla grande nel mondo del pallone? "Presto. Per ora leggo e studio me stesso perché mi sono scoperto a 70 anni troppo ignorante".