Santacroce: "Dopo Inter-Juve ho subito pensato quanto sarà dura in Supercoppa"

Fabiano Santacroce, ex difensore azzurro, ha parlato della finale di Supercoppa Juventus-Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Contro di loro non sarà mai una partita normale, i bianconeri hanno un'abitudine a vincere che fa tuttora la differenza. E' una partita da affrontare al massimo della concentrazione, per riuscire a vincere bisogna essere per prima cosa uniti e quindi squadra. La prima cosa che ho pensato, appena ho visto Inter-Juve, è stata che ora sarà ancora più dura in Supercoppa, perché loro non sono abituati a sbagliare due partite di fila. La Juventus viene da un risultato e una prestazione contro l’Inter davvero pessimi, avranno molta voglia di riscatto e quindi questa partita per loro è l’occasione per il riscatto.
Llorente potrebbe giocare? Non conosco le sue condizioni fisiche, non lo farei quindi giocare dall’inizio ma a partite in corso potrebbe dare una mano. Comunque credo che dall’inizio giocherà Petagna.
Difesa azzurra? Il Napoli è la miglior difesa ed ha preso gol stupidi ed evitabili, questo è un buon segnale e fa ben sperare per il futuro.
Demme? Dà una grossissima mano alla difesa, nell’ultima gara ha fatto una chiusura nell’aerea del Napoli per 3-4 volte. Insieme a Bakayoko è essenziale, questa è la migliore coppia di centrocampo. Purtroppo Fabian non sta incidendo e non sta riuscendo a dare quella svolta in fase offensiva siccome in quella difensiva fa fatica”.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
