Vice pres. AIC: "Giusto ripartire dalla Coppa Italia. Sulla questione orari..."

Umberto Calcagno, vice presidente dell'AIC, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulle tematiche relative alla ripartenza del calcio
03.06.2020 15:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Vice pres. AIC: "Giusto ripartire dalla Coppa Italia. Sulla questione orari..."
TuttoNapoli.net
© foto di Emiliano Crespi

Umberto Calcagno, vice presidente dell'AIC, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sulle tematiche relative alla ripartenza del calcio: "Il protocollo è una delle criticità che resta. Auspichiamo che le condizioni del nostro paese migliorino assieme al protocollo"

QUESTIONE INFORTUNI - "Quando si parla di orari pomeridiani, il nostro intervento è stato per evitare problemi di questa natura. Giocare a orari serali è stato un primo passo importante".

COPPA ITALIA - "E' una soluzione di buon senso, permette una fase di rodaggio per tante squadre. Poi è una bella competizione con squadre importanti".

QUERELLE VALENCIA-ATALANTA - "Era molto difficile capire cosa sarebbe accaduto. La nostra posizione era chiara in quel momento. Sono scelte prese in pochissimo tempo che hanno avuto conseguenze importanti". 

RIPRESA - "Probabile che le prime partite, sulla voglia di riprendere, siano partite con intensità differente. Molte squadre hanno ragazzi abituati a giocare ogni 3 giorni. Ci sarà chi è abitutato a giocare ogni 3 giorni e chi no"