VIDEO - Paolo Rossi: "L'Inter vuole colmare il gap, ma Juve lontana. Napoli? Dovrebbe fare più sforzi..."

Paolo Rossi, ex calciatore e campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com in occasione del Premio Fair Play Menarini.
La Juventus vincerà anche con Sarri? "Per me c'è ancora divario, l'Inter sta provando a colmare il gap. Conte, Oriali e Marotta stanno costruendo una squadra forte, forse sarà l'Inter la principale antagonista della Juve. Tuttavia i bianconeri hanno più denaro degli altri, così hanno la chance di prendere i migliori".
E' arrivato Rabiot, sta arrivando anche De Ligt. "Credo che la Juve faccia tutto ciò in chiave europea. Vincerà ancora lo Scudetto, ma non so quanti campionati darebbe per vincere la Champions. La Juve si avvicina ai top club continentali come Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Chelsea. Ci sono una decina di squadre pronte per vincere la Champions, Juve compresa".
Sarri è la scelta giusta per il dopo Allegri? "Chi arriva alla Juve lo fa per meriti, lui ha fatto giocare bene le sue squadre. Credo che farà una grande annata, anche col bel gioco".
Dzeko e Lukaku potrebbero a breve approdare all'Inter. "Sono due grandi calciatori, conosciamo bene il bosniaco per quanto fatto con la Roma. Sono due calciatori di sostanza, anche Lukaku è dirompente dal punto di vista fisico. Sarà un attacco straordinario".
Il Napoli parte in terza posizione anche con James? "Il club azzurro si tiene sempre su alti livelli, dovrebbe fare uno sforzo ulteriore ma non fa follie. Tuttavia riesce a trattenere i calciatori e resta nelle prime posizioni, fa bene a comportarsi così".
Cosa ne pensa del nuovo Milan? "Boban e Maldini faranno bene, ma il Milan non è al livello delle altre squadre. Ricostruire non è facile, viene certamente dopo Juve, Inter e Napoli. Per avvicinarsi bisogna ancora lavorare".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
