AUDIO - Del Genio: "Il Napoli è offensivo, va fatto giocare così senza prudenza!"

Al termine della radiocronaca su Radio Kiss Kiss, il giornalista Paolo Del Genio commenta la vittoria degli azzurri evidenziando una caratteristica del Napoli.
23.04.2021 10:20 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
AUDIO - Del Genio: "Il Napoli è offensivo, va fatto giocare così senza prudenza!"

Il Napoli schianta 5-2 la Lazio nel posticipo della 32ª giornata di Serie A. Al termine della radiocronaca su Radio Kiss Kiss, il giornalista Paolo Del Genio commenta la vittoria degli azzurri evidenziando una caratteristica del Napoli: "La qualità principale del Napoli è il sapersi passare la palla negli spazi stretti per poi aprire alla verticalizzazione. Quando riesce a giocare così, con fiducia e senza fare troppe considerazioni prudenziali di carattere tattico produce davvero tanto. Poi se trova le serate giuste come stasera, che quando si calcia in porta si trovano gli incroci dei pali, allora vengono fuori partite spettacolari.

Questo è il Napoli e questo sta capendo sempre più Gattuso, a volte lo capisce un po' di più e a volte un po' meno. Anche per l'anno prossimo se l'organico sarà questo, il Napoli è una squadra che va fatta giocare. Considerando che il limite dell'attenzione della fase difensiva ci sarà sempre, allora bisogna liberare le qualità tecniche degli azzurri". Di seguito l'audio della sintesi della radiocronaca.