TABELLA - Produzione offensiva, che differenza tra casa e fuori: Napoli primo al San Paolo, solo sesto in trasferta

l Napoli nell'ultimo periodo ha avuto grossi sbalzi di rendimento tra casa e trasferta ed i punti in classifica vanno in questa direzione
12.02.2019 15:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
TABELLA - Produzione offensiva, che differenza tra casa e fuori: Napoli primo al San Paolo, solo sesto in trasferta

di Antonio Gaito - Il Napoli nell'ultimo periodo ha avuto grossi sbalzi di rendimento tra casa e trasferta ed i punti in classifica vanno in questa direzione. Gli azzurri in casa hanno gli stessi punti della Juventus (32 entrambe con 10 vittorie e due pareggi) mentre fuori arriva il distacco di 11 punti. La squadra di Ancelotti ha già giocato però due volte a Torino, due volte a Milano, a Firenze ed una volta a Roma e tra le squadre di testa manca all'appello solo la trasferta contro la Roma.

Sarà anche per la difficoltà degli impegni, ma - se la difesa non subisce scossoni a livello statistico - il rendimento offensivo al momento risulta molto diverso tra casa e fuori. Il Napoli è primo per media tiri fatti in casa (21.6), con un distacco notevole dalla seconda (la Lazio a 18), mentre fuori casa scende al sesto posto (14,8 tiri di media) come produzione offensiva. Di seguito la tabella completa.