Dpcm per Natale: spostamenti solo tra regioni in fascia gialla, eccezione per il 'ricongiungimento familiare'

È questa la linea del governo in vista della stesura del nuovo Dpcm sul contenimento dei contagi da Covid-19, che entrerà in vigore il 4 dicembre
24.11.2020 11:40 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Dpcm per Natale: spostamenti solo tra regioni in fascia gialla, eccezione per il 'ricongiungimento familiare'
TuttoNapoli.net

Gli spostamenti nel periodo delle feste saranno consentiti soltanto tra le regioni che si trovano in fascia gialla. È questa la linea del governo in vista della stesura del nuovo Dpcm sul contenimento dei contagi da Covid-19, che entrerà in vigore il 4 dicembre, secondo quanto si legge sull'edizione online del Corriere della Sera.

Sul portale, viene riportata anche una possibile eccezione a questa limitazione: "Si sta valutando se inserire nel Dpcm una norma che consenta il «ricongiungimento familiare» — anche per chi si trova in fasce rosse o arancioni — sia pur limitandolo a pochissimi casi che riguardano i parenti stretti: genitori e figli, coniugi, partner conviventi anche se non sono residenti o domiciliati in quel luogo. Si tratterebbe di un motivo di urgenza aggiuntivo rispetto a quelli già previsti, ma da applicare soltanto in situazioni particolari, sembra escluso che possa essere concesso per riunire intere famiglie.