Festa Scudetto, De Luca: "E' un evento di grande importanza, faccio un appello"

"Intanto abbiamo già deciso con l'azienda sanitaria Napoli 1 e con il Cardarelli una serie di interventi per garantire la tranquillità sanitaria".
28.04.2023 21:30 di Antonio Noto Twitter:    vedi letture
Festa Scudetto, De Luca: "E' un evento di grande importanza, faccio un appello"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta social del venerdì, ha parlato della festa scudetto del Napoli: "Partono i festeggiamenti per lo scudetto al Napoli, è un evento di grande importanza sul piano sportivo, che merita di essere festeggiato. Napoli ha fatto un campionato straordinario e va reso merito alla squadra, all'allenatore per questo risultato sportivo davvero straordinario. Dovrebbe concludersi questa settimana anche matematicamente il percorso di conquista dello scudetto del Napoli. Risponderemo positivamente alla richiesta che ci è venuta dal Comune di Napoli, dal sindaco per un aiuto finanziario per reggere tutta una serie di eventi collegati con i festeggiamenti. 

Intanto abbiamo già deciso con l'azienda sanitaria Napoli 1 e con il Cardarelli una serie di interventi per garantire la tranquillità sanitaria. Realizziamo 12 punti di pronto soccorso nella città, mettiamo a disposizione 40 ambulanze, moto mediche attrezzate per il primo soccorso, con defibrillatori e quant'altro, moto per muoversi rapidamente perché si prevede un afflusso non solo di tifosi, ma di cittadini e turisti, per cui sarà complicato anche attraversare la città. Avremo per questo 65 coppie di medici a piedi per essere pronti a qualunque intervento di emergenza. Prolungheremo gli orari per il trasporto che riguarda le aziende regionali, metteremo a disposizione la nostra protezione civile per transenne, per associazioni di volontariato, per garantire al massimo possibile le condizioni di tranquillità. Credo che faremo un bando pubblico come Regione per scegliere, non questo fine settimana, ma per il 4 giugno che è la data per la quale si prevedono i festeggiamenti ufficiali a Piazza del Plebiscito per avere anche dei collegamenti televisivi in diretta. Abbiamo atteso questa richiesta formale da parte del Comune di Napoli perché siamo obbligati a fare una evidenza pubblica, una gara pubblica, non possiamo scegliere a piacere anche le emittenti televisive a cui destinare risorse importanti per fare servizi televisivi, quindi i tempi stavano diventando un po' stretti. Daremo una mano perché ci siano giornate di grande serenità e di grande gioia per la vincita dello scudetto".

Ovviamente, faccio appello a tutti perché ci sia senso di responsabilità e in modo particolare rivolgo un appello affettuoso, ma caloroso, ai ragazzi dei Quartieri perché queste giornate possano essere giornate indimenticabili di festa e di gioia come è giusto che sia, e dobbiamo fare in modo che con i comportamenti responsabili non diventino giornate di preoccupazione e di paura. Sono convinto che avremo tutti grande senso di responsabilità".