Febbre Scudetto, Open: bidelli in malattia, Università in DAD e scuole chiuse in anticipo

Non è un giorno qualunque quello di venerdì 23 maggio. A Napoli si avvicina una delle partite più attese dell’anno, quella contro il Cagliari, che potrebbe consegnare agli azzurri il tanto sognato quarto Scudetto. E l’intera città si prepara – ufficialmente o meno – a vivere un evento che va ben oltre il calcio.
Come riportato da OPEN, diverse scuole partenopee hanno deciso di chiudere in anticipo: sette istituti anticiperanno il termine delle lezioni, alcuni alle 14, altri addirittura alle 13. Anche l’Università Suor Orsola Benincasa si è adeguata: per gli studenti del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione sarà attivata la didattica a distanza (DAD)
Ufficialmente tutto è legato allo sciopero nel settore dei trasporti pubblici. Nessun riferimento diretto alla partita, almeno nei comunicati ufficiali. Ma il clima che si respira in città parla chiaro.
Intanto, arrivano segnali inquietanti anche dalle scuole dell’infanzia: come riporta Fanpage, si è registrata una vera e propria ondata di assenze tra i collaboratori scolastici, con circa 80 bidelli che si sarebbero messi in malattia proprio alla vigilia del match. Un numero tale da richiedere l’intervento dei carabinieri, per verificare l’eventualità di uno “sciopero bianco”.
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
