Che involuzione in difesa, ma un dato racconta che non è un problema di squadra

Il Napoli ha la sesta difesa del campionato con 14 reti subite insieme al Milan, peggio di Monza e Bologna. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport
01.12.2023 13:40 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Che involuzione in difesa, ma un dato racconta che non è un problema di squadra
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il Napoli ha la sesta difesa del campionato con 14 reti subite insieme al Milan, peggio di Monza e Bologna. Lo sottolinea La Gazzetta dello Sport: "Però non può essere un problema di squadra o atteggiamento di fase difensiva, perché anche qui i numeri non mentono: il Napoli è terzo per tiri subiti (appena 131, meglio solo Inter e Roma) e quarto per tiri nello specchio subiti (sempre dietro Inter, Roma e stavolta anche la Juve): ciò significa che l’applicazione nella fase difensiva c’è.

Ciò che i numeri non possono raccontare, invece, e come il Napoli arrivi a subire tiri nello specchio né con quale facilità gli avversari arrivino davanti a Meret. Ecco, questo è il punto: il Napoli, anche quando vince e pure quando non concede reti, rischia sempre tantissimo e regala sempre l’occasione all’avversario che può cambiare la partita. Ovvio, allora, che il problema così si leghi più agli errori dei singoli, come dimostra il campo”.