Critiche feroci al Liverpool in Inghilterra: "Difesa da bambini, è finito un ciclo?"

La tremenda sconfitta del Liverpool a Napoli ha fatto scalpore in Inghilterra. Tanti ex giocatori hanno espresso perplessità sulla squadra di Klopp: "Il problema di stasera non era il gioco. Sono preoccupato, bisogna capire se durante la stagione si vedranno di nuovo queste cose e se siamo alla fine di un ciclo", ha detto Jamie Carragher, leggenda dei Reds. "Se il Liverpool continuerà a giocare in questo modo, senza intensità, avrà grossi problemi in Premier League e in Champions League. È un suicidio: la difesa è vergognosa, lo è davvero. Sembrano dei bambini".
Anche Rio Ferdinand, ex difensore centrale del Manchester United, ha criticato Salah e compagni a BT Sport: "Non sono molte le occasioni in cui possiamo dire che al Liverpool siano mancate voglia e capacità di soffrire. A Napoli è successo. Molte stelle non sono state nemmeno vicine al livello a cui siamo abituati".
Jonathan Woodgate, difensore del Real Madrid dal 2004 al 2007, ha evidenziato la "mancanza di energia del Liverpool", sottolineando come il Napoli "abbia distrutto i Reds. "È un risultato difficile da digerire, mancano tante cose per tornare al livello degli ultimi anni".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
