Corsera - Napoli-Milan sarà passaggio di consegne: da uno scudetto all'altro

Napoli e Milan si affronteranno 3 volte nei prossimi 17 giorni, dando vita a uno spettacolo sportivo tra due esempi di calcio e di bilanci
30.03.2023 12:20 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Corsera - Napoli-Milan sarà passaggio di consegne: da uno scudetto all'altro
TuttoNapoli.net
© foto di © DANIELE MASCOLO

Napoli e Milan si affronteranno 3 volte nei prossimi 17 giorni, dando vita a uno spettacolo sportivo tra due esempi di calcio e di bilanci. Come scrive il Corriere della Sera, si tratta di due club campioni di sostenibilità.

Il Milan lo scorso anno ha vinto lo scudetto senza più spese folli, tetto agli ingaggi, mercato finalizzato all’acquisto di talenti giovani e di prospettiva, chiudendo il bilancio del 22/23 con un passivo di soli 25 milioni di euro, più che dimezzato rispetto ai 66,5 milioni della stagione 2021/22, quando il trend era già evidente, dato che l’esercizio precedente si era chiuso con un rosso di 96,4 milioni di euro e quello ancora prima con -194,6 milioni. Il Milan ha lo scudetto cucito; il Napoli, il terzo della storia, lo sta sistemando sulla maglia e arriva dopo 33 anni dal secondo, in un passaggio di consegne che certifica il lavoro della pianificazione sportiva.