Il Messaggero: "Conosciamo i limiti di Insigne quando il livello agonistico sale"

Il Messaggero: "Conosciamo i limiti di Insigne quando il livello agonistico sale"TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 10:20Rassegna Stampa
di Redazione Tutto Napoli.net
Si parla di nazionale sull'edizione odierna de Il Messaggero, che non risparmia un attacco a Lorenzo Insigne

"L’Europeo è stato un magnifico miracolo sportivo, ma sui giocatori ha suggerito iperboli e stime al rialzo smentite dai fatti". Si parla di nazionale sull'edizione odierna de Il Messaggero, che non risparmia un attacco a Lorenzo Insigne: "Jorginho non è un Pallone d’oro per acclamazione, è un ottimo regista che ha bisogno di una squadra rapida e aggressiva intorno, altrimenti non fa miracoli, né gol (e al Chelsea quest’anno è in flessione). 

Di Federico Chiesa si è detto troppo presto che fosse uno dei migliori attaccanti europei, per ora è un’ottima ma incostante ala destra, sa fare un po’ di tutto ma niente in modo eccezionale, segna alla media di 1 gol ogni 4 gare (conserviamo il sospetto che suo papà Enrico fosse assai più bravo tecnicamente). 

Di Insigne, a 30 anni, conosciamo i limiti quando il livello agonistico sale. Il problema, a magia dell’Europeo svanita, è che solo Verratti e Jorginho sono giocatori di alto livello internazionale e forse anche Barella, e Gigio quando si riprenderà”.