Senza Champions il Napoli perde 70 mln, con Europa League può recuperarne quasi la metà

Sul Corriere del Mezzogiorno si valutano le perdite economiche nel caso in cui il Napoli non riuscisse a qualificarsi per le prossime manifestazioni europee.
05.04.2024 13:10 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Senza Champions il Napoli perde 70 mln, con Europa League può recuperarne quasi la metà
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il Napoli senza la Champions perde circa 70 milioni tra introiti Uefa (la partecipazione dalla prossima stagione vale 20,3 milioni di euro), eventuali premi per i risultati, market pool, incassi da botteghino e da sponsorizzazioni collegate". Sul Corriere del Mezzogiorno si valutano le perdite economiche nel caso in cui il Napoli non riuscisse a qualificarsi per le prossime manifestazioni europee.

"L’Europa League e la Conference valgono di meno ma sono pur sempre preziose. Partecipare all’Europa League, considerando un eventuale accesso agli ottavi di finale alla portata del Napoli, garantirebbe una decina di milioni ma, pensando ad una competizione in cui il Napoli è già arrivato in semifinale, il cammino potrebbe essere anche più lungo. Un eventuale scenario da finale darebbe al Napoli circa 30 milioni di euro soltanto in termini di introiti e premi".