Senza Champions il Napoli perde 70 mln, con Europa League può recuperarne quasi la metà
"Il Napoli senza la Champions perde circa 70 milioni tra introiti Uefa (la partecipazione dalla prossima stagione vale 20,3 milioni di euro), eventuali premi per i risultati, market pool, incassi da botteghino e da sponsorizzazioni collegate". Sul Corriere del Mezzogiorno si valutano le perdite economiche nel caso in cui il Napoli non riuscisse a qualificarsi per le prossime manifestazioni europee.
"L’Europa League e la Conference valgono di meno ma sono pur sempre preziose. Partecipare all’Europa League, considerando un eventuale accesso agli ottavi di finale alla portata del Napoli, garantirebbe una decina di milioni ma, pensando ad una competizione in cui il Napoli è già arrivato in semifinale, il cammino potrebbe essere anche più lungo. Un eventuale scenario da finale darebbe al Napoli circa 30 milioni di euro soltanto in termini di introiti e premi".
Serie A Enilive 2026-2027
![]() |
VS | ![]() |
| Genoa | Napoli |
Editore TC&C srl - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




