Milan, grana portiere: Maignan è in scadenza e il rinnovo è in stand-by

Il rinnovo di Mike Maignan, che ha un contratto che scade nel 2026, è un tema importante in casa Milan e oggi Matteo Moretto, tramite i propri canali social, ha provato ad aggiornare la situazione. Al momento le trattative per il rinnovo sono totalmente ferme e congelate. Il Milan aveva trovato un accordo verbale con il francese e il suo entourage a febbraio di quest'anno per un prolungamento fino al 2028 più opzione per un altro anno e uno stipendio da 5 milioni di euro netti.
Maignan sarebbe diventato uno dei più pagati della rosa, poi però per un mix di cose, tra cui anche i risultati sportivi del Milan e alcune prestazione del francese, il club rossonero ha deciso di frenare l'operazione e di riconsiderare l'accordo. La trattativa si è congelata e da lì si è arrivati quasi ad una cessione perché Maignan è stato vicino al Chelsea. Gli inglesi sono arrivati a mettere sul piatto una cifra inferiore ai 15 milioni di euro complessivi, tra i 10 e 13 milioni, troppo pochi per il Milan.
Il portiere aveva un accordo con il Chelsea, mentre l'intesa tra i due club non è stata trovata. E così, dopo alcuni colloqui interni anche con Allegri, Maignan ha deciso di restare. Il suo contratto scade nel 2026, quindi senza rinnovo a gennaio potrà già trovare un accordo con un altro club per andare via a zero in estate. E' una situazione delicata che il Milan dovrà affrontare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Fiorentina | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
