City-Napoli 2-1, le pagelle: Mertens ed Hamsik mai in partita, male Zielu. Scossa Allan, Diawara il migliore!

17.10.2017 22:55 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: da Manchester, Antonio Gaito
City-Napoli 2-1, le pagelle: Mertens ed Hamsik mai in partita, male Zielu. Scossa Allan, Diawara il migliore!

Reina 6 - Può fare poco sui gol che arrivano a colpo praticamente sicuro. La traversa lo salva su De Bruyne e prova a gestire il pallone con i piedi anche sulla pressione con risultati alterni.

Hysaj 5,5 - Tanta sofferenza sull'out destro dove Sané è un cliente difficile nell'uno contro uno. Quasi nulla in fase di spinta, prova a limitare i danni e poi esce dopo uno scontro (dal 70' Maggio 5,5 - Una ventina di minuti per ammirare da vicino lo spunto di Sané che gli va via con semplicità)

Albiol 6 - Non riesce a difendere il primo palo sull'1-0 ma i pericoli nella prima mezz'ora arrivano ogni trenta secondi. E' lui a procurarsi il rigore nel corpo a corpo con Walker e salva in allunga almeno in un paio di occasioni nell'area piccola.

Koulibaly 6 - Respinge come può su Walker, poi non può nulla sul tiro a botta sicura di Sterling. Più responsabilità sul secondo gol, ma non dovrebbe essere lui a contenere De Bruyne che ha un altro passo. Salva sulla linea un gol fatto.

Ghoulam 6 - Soffre, inevitabilmente, come tutta la difesa quando il City è dominante nella prima mezz'ora. Prova a dare la scossa con qualche progressione ed ha il merito di conquistarsi il rigore con un bello spunto.

Zielinski 5 - Ad un primo tempo terribile, perdendo sempre palla sulla pressione, segue un secondo tempo un po' più propositivo, senza paura, propiziando diverse azioni con qualche strappo centrale. Da lui però ci si attende ben altro.

Diawara 6,5 - Classe '97 ma si prende lui la responsabilità dal dischetto mentre i compagni tergiversano. Realizza il rigore che riapre il match, ma al di là del gol sbaglia poco (95,2% di precisione, di gran lunga il migliore) e mostra personalità anche nei momenti di difficoltà.

Hamsik 4,5 - Fatica ad entrare in partita. Gioca più palloni dei compagni nonostante il cambio (70) ma con tanti, troppi errori (80% di precisione) quando il City aggredisce alto nel primo tempo a fronte. Il peggiore probabilmente con Mertens e Zielinski (dal 77' Ounas 6 - Poco più di dieci minuti, ma merita comunque una valutazione per la personalità. Tenta sempre la giocata e crea un paio di situazioni interessanti)

Callejon 5,5 - Per gran parte del primo tempo è costretto esclusivamente a rincorrere, aiutando Hysaj. Nella ripresa aiuta lo sviluppo del gioco, mette in difficoltà Delph in più occasioni ed è tra gli ultimi a mollare.

Mertens 4,5 - Non è la sua serata ed il 70% di precisione su appena 18 tocchi è eloquente. Match di certo non facile, spesso isolato con i compagni schiacciati, ma quando innescato combina poco. Calcia male il rigore che poteva riaprire il match e nella ripresa non è lucido in un paio di ripartenze.

Insigne 5,5 - Nella difficoltà generale nella prima mezz'ora è forse l'unico a completare qualche giocata isolata ed a provare ad uscire dal pressing. Non ha palloni importanti su cui incidere, poi esce per infortunio (dal 57' Allan 6,5 - Entra col Napoli che spinge per riaprirla ed ha un buon impatto con la sua furia a pressare i difensori del City fino alla propria area)