Napoli-Zurigo 2-0, le pagelle: Ounas scatenato, finalmente Verdi! Insigne-Mertens ancora spenti sotto porta

21.02.2019 20:59 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Napoli-Zurigo 2-0, le pagelle: Ounas scatenato, finalmente Verdi! Insigne-Mertens ancora spenti sotto porta
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Meret 6 - Serata tranquilla per l'azzurro, toccato duro ad inizio partita in un'uscita piuttosto agevole. Evita il senza voto con una bella uscita nel finale di gara.

Hysaj 6 - Dal suo lato arrivano pochi pericoli. Tiene bene la posizione, è ordinato in uscita sul pressing con 81 passaggi e pochissimi errori (92% precisione). 

Chiriches 6 - Al rientro dopo l'infortunio mostra subito fiducia - forse anche troppa - nell'uscita difensiva, facendo partire anche l'azione del gol. Viene richiamato dopo quasi un'ora di gioco, estremamente preziosa per Ancelotti vista l'assenza di Albiol ed i pochi ricambi(dal 56' Luperto 6 - Entra in fase di gestione e senza strafare chiude con qualche chiusure e 42 tocchi con un buon 96% di precisione)

Koulibaly 6,5 - Schierato nonostante la diffida, chiude senza mai correre particolari rischi. Chiude con 106 tocchi, più di tutti, con un buon 92% di precisione.

Ghoulam 6 - Novanta minuti che fanno ben sperare un ritorno alla migliore condizione, anche se nella fase finale non accelera. Sbaglia poco e quando può mettere al centro il mancino lascia partire palloni mai banali. Si procura anche un rigore che l'arbitro non assegna.

Ounas 7 - Sfrutta in pieno la chance da titolare. Sempre nel vivo del gioco, propizia il gol di Verdi tagliando il campo e passando in mezzo a tre prima di scucchiaiare e mandare in porta il compagno. Nella ripresa sigla il raddoppio, inserendosi con i tempi giusti e trovando la porta rispetto alla chance dell'andata (dal 77' Milik 6 - Al primo vero pallone si crea lo spazio e chiama il portiere ad un grande intervento, ha la chance del 3-0 ma il portiere gli devia il pallone all'ultimo)

Diawara 6 - Qualche errore tecnico non manca, ma la prova è incoraggiante per i tanti duelli vinti e per come cresce alla distanza. Nella ripresa prende fiducia e prova a prendersi più responsabilità.

Zielinski 6,5 - Schierato da centrale, offre comunque buone risposte. Grande qualità nello sviluppo del gioco, ma è anche ben posizionato quando gli svizzeri provano a ripartire. Richiamato in panchina in vista di Parma (dal 66' Allan 6 - Non fatica ad entrare in partita, arginando un paio di ripartenze pericolose aiutando la squadra a tenere la porta inviolata)

Verdi 6,5 - Finalmente Verdi. Trova il primo gol in Europa, con un bell'inserimento ed una bella girata sull'assist di Ounas, spezzando il digiuno e l'imprecisione sotto porta del Napoli. Per il resto non incanta, ma i 90' gli serviranno per fiducia e condizione.

Insigne 6 - Gioca tutta la gara, anche perché squalificato per domenica, ma non riesce ad incidere. Manda alto ad inizio gara un tiro quasi a botta sicuro, poi fuori un pallone. Tante buone giocate, qualche suggerimento interessante come l'ultimo per Milik, ma senza risultati.

Mertens 6 - Conferma l'impressione di non avere la brillantezza e la vivacità degli anni scorsi. Spesso fuori dal gioco (appena 16 tocchi), salva una prova senza grossi spunti con una girata respinta e trovando un grande assist che manda in porta Ounas per il 2-0.