Højlund batte sempre la Roma ma senza segnare: la statistica
La Roma va in apprensione quando incrocia Rasmus Hojlund: curioso però che, contro i giallorossi, non abbia ancora trovato la via del gol. Tre sfide, zero reti personali, ma altrettante sconfitte per i capitolini. Un vero portafortuna per le sue squadre. Il primo incrocio risale al 18 settembre 2022: successo dell’Atalanta BC all’Olimpico grazie al centro decisivo di Giorgio Scalvini, nato proprio da un’iniziativa di Hojlund. L’attaccante lavorò bene il pallone sulla destra e servì un assist preciso al limite per il difensore della squadra di Gian Piero Gasperini. Già allora si intravedevano le qualità di un centravanti moderno, completo e determinante.
Nel match di ritorno, il 24 aprile 2023, arrivò un altro successo della Dea: 3-1 firmato da Pasalic, Toloi e Koopmeiners. In quell’occasione Hojlund ebbe spazio soltanto nel finale. L’ultimo precedente è più recente: 30 novembre, ancora all’Olimpico. Vittoria per 1-0 del Napoli con rete in contropiede di David Neres, servito, ancora una volta, da Hojlund. Un filtrante verticale perfetto che ha mandato in porta il brasiliano per il tap-in decisivo.
Insomma, Hojlund si esalta contro la Roma anche senza segnare. E domani, alla quarta sfida contro i giallorossi, il traguardo è chiaro: trovare finalmente il suo primo gol contro i giallorossi
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
| Napoli | Roma |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro




