Il campionato belga è finito: tutti i verdetti, dal Bruges campione alle qualificate in Europa

Il campionato belga è finito: tutti i verdetti, dal Bruges campione alle qualificate in EuropaTuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 15 maggio 2020, 22:40Brevi
di Redazione Tutto Napoli.net
Nessuna grande sorpresa quando il voto di questo pomeriggio dopo le raccomandazioni comuni di giovedì sera della task force.

Nessuna grande sorpresa quando il voto di questo pomeriggio dopo le raccomandazioni comuni di giovedì sera della task force e del consiglio di amministrazione della Pro League. L'assemblea generale, composta da 23 membri ha deciso: il Bruges è campione per la sedicesima volta nella sua storia e ha accesso diretto ai gironi della Champions League. Waasland-Beveren è retrocesso. Il Gent va in Europa, secondo dopo 29 giorni di campionato, al terzo turno preliminare della Champion's League. Lo Charleroi, terzo, direttamente nei gironi di Europa League. L'Anversa, 4 °, al terzo turno preliminare di Europa League e lo Standard, 5 °, al secondo turno preliminare di Europa League.

Dopo il decreto ministeriale dell'8 maggio che ha interrotto la competizione (nessuna ripresa del calcio possibile prima del 31 luglio), i leader del calcio belga non avevano, è vero, altra scelta. Tuttavia, permane il problema della promozione dalla seconda divisione e della gara tra Beerschoot e Louvain e della finale della Coppa del Belgio. Il prossimo campionato 2020-2021 inizierà in linea di principio il 7 agosto con la partecipazione di 16 squadre. La formula sarà la seguente: 30 giornate per la stagione, 6 per gli spareggi. Play-off a 4 per il titolo, play-off per l'Europa League a 4. In tutto 36 partite.