Inter, Conte a Sky si difende: "Non so quante squadre vengono a Madrid a giocare così"

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, l'allenatore dell'Inter Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Nel bene e nel male è la mia Inter anche perchè io sono l'allenatore. Penso che ci vogliano anche questi step di crescita per noi. Non so quante squadre siano venute qui a Madrid a giocare questo tipo di partite, a rimontare due gol. Abbiamo ripreso la partita, abbiamo avuto le occasioni per fare il 3-2 e poi abbiamo subito il terzo gol. Sicuramente i risultati di questo ultimo periodo non premiano quello che stiamo facendo e per gli sforzi che i ragazzi stanno facendo. Però ci dimostrano che i dettagli devono essere curati al 100%, a volte i dettagli spostano la partita. C'è poco da dire sul retropassaggio, detto questo penso ci fosse un fallo su Hakimi di Mendy e su calcio da fermo c'è una marcatura che va fatta in maniera ferrea e decisa. I ragazzi devono capire che i dettagli spostano. La mentalità però con cui stiamo affrontando le partite mi lascia soddisfatto perchè c'è una crescita esponenziale. Il Real Madrid oggi ha parlato di finale e il Real le finali non le sbaglia. Torniamo a casa con un risultato penalizzante".
La qualità fa la differenza. Il terzo gol è fatto di qualità.
"Come ho detto prima, non ci sono scorciatoie. Anche l'Inter sta facendo il suo percorso. Se vediamo l'anno scorso e quest'anno, l'Inter a livello europeo è cresciuta tanto. C'è una squadra convinta dei propri mezzi con la voglia di fare la partita al di là che si possa giocare col Real Madrid o con una squadra meno forte. Questi step di crescita sono importanti per capire dove migliorare. Al tempo stesso c'è molta amarezza per quello che si produce e per il tipo di partita che si fa alla fine parliamo di risultati che ci dicono male".
Si possono allenare i dettagli?
"I dettagli a questi livelli spostano il risultato. Però mancano tre partite e sono nove punti. Questa squadra ha dimostrato di potersela giocare. Penso che anche con un pizzico di fortuna in più si possa portare a casa un risultato positivo. Bisogna però continuare a lavorare sui dettagli, sapere che questa è la strada giusta. Venire qui a Madrid e giocarsi la partita in questa partita ci deve essere lavoro, mentalità e fiducia nei propri mezzi. Dobbiamo lavorare molto sui dettagli perchè quelli ci stanno penalizzando in maniera importante".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
