L'ad dell'Atletico accusa la Juve: "Episodi dubbi tutti a loro favore. Sul gol annullato a Morata l'arbitro è stato ingannato"

Le parole di Miguel Angel Gil Marin
22.02.2019 12:20 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
L'ad dell'Atletico accusa la Juve: "Episodi dubbi tutti a loro favore. Sul gol annullato a Morata l'arbitro è stato ingannato"

Miguel Angel Gil Marin, amministratore delegato dell'Atletico Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni - riportate da Sportmediaset - in cui attacca la Juve: "Perché l’Atletico batta club potenti come Real Madrid o Juventus non basta essere migliori di poco, bisogna essere molto, molto superiori perché tutte le azioni dubbie sono a loro favore. Io sono un fermo difensore del Var, della buona fede e dell’onestà degli arbitri, ma certamente non abbiamo avuto fortuna con le interpretazioni ultimamente. In particolare, il digente dell'Atletico ce l'ha con Chiellini, colpevole di aver accentuato la spinta subita da Morata in occasione del gol annullato all'attaccante spagnolo." Quello che ho chiesto è che ci sia coraggio nell’interpretare le giocate dentro l’area, ma va fatto sempre oppure mai. Non è giusto che venga fatto solo a volte a seconda della grandezza del club. Nell’azione del gol annullato, è molto evidente che l’esperienza del centrale della Juve è sufficiente per ingannare l’arbitro. Il contatto con Alvaro non è così netto da farlo volare a tre metri di distanza. Un arbitro del Var con esperienza deve saper interpretare questa azione. Io ho parlato con Morata, è evidente che non c’era fallo, ma dobbiamo rispettare le decisioni dell’arbitro".