Real, Ancelotti: "Col City poteva andare peggio. Benzema? Oggi è il miglior al mondo"

Raggiunto da Canale 5 dopo la spettacolare sconfitta per 4-3 in casa del Manchester City, Carlo Ancelotti ha commenta così la gara del suo Real Madrid: "Poteva anche andare peggio, dipende da come si vedono le cose. È stata una bella partita, tutti i tifosi di calcio hanno visto un bello spettacolo, con tanti gol, tanta qualità e anche tanti errori. A vedere il bicchiere mezzo vuoto, abbiamo iniziato malissimo, poi abbiamo avuto la capacità di rimanere in partita, reagire, fare tre gol e tenere la qualificazione molto aperta. Il nostro stadio ci spingerà".
Come mai il Real inizia spesso con qualche difficoltà?
"È difficile dirlo, cerchiamo sempre di iniziare nel modo migliore e facciamo fatica. È difficile dire perché le iniziamo così, allo stesso modo è diffificle dire perché le finiamo così. L'avevamo preparata per difendere meglio, abbiamo sofferto un po' nei duelli individuali e poi con qualche palla tra le linee. Poi abbiamo fatto meglio".
L'ultimo a segnare almeno 40 con la maglia del Real è stato Ronaldo. È possibile non dare il Pallone d'Oro a Benzema?
"Non so se lo vincerà o no, sicuramente è il miglior giocatore che si vede in giro. Non ce n'è un altro con la sua qualità e la sua efficacia".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Lecce | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
