Tutto troppo facile per la Fiorentina: goleada ai modesti serbi del Cukaricki

Prima vittoria nel girone di Conference League per la Fiorentina, che si impone con un netto 6-0 sui serbi del Cukaricki.
26.10.2023 22:58 di Francesco Carbone   vedi letture
Tutto troppo facile per la Fiorentina: goleada ai modesti serbi del Cukaricki
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima vittoria nel girone di Conference League per la Fiorentina, che si impone con un netto 6-0 sui serbi del Cukaricki. Beltran sblocca la sfida e segna il primo gol in maglia viola. Il centravanti argentino è lesto a trasformare in oro un lancio dalla difesa di Ranieri e, non pago, meno di cinque giri d’orologio più tardi serve il bis, su azione quasi fotocopia ma stavolta innescata da Quarta. Beltran è affamato e si vede, a metà primo tempo flirta con la tripletta e per poco non spacca la traversa con un destro violento. Alla mezz’ora altra esultanza per gli oltre 15mila del Franchi, stavolta si iscrive al tabellino Ikone con una bella penetrazione centrale solitaria corredata da sinistro a baciare la traversa. Piove sul bagnato per i serbi, che al 37’ rimangono in dieci: rosso diretto, su correzione del VAR alla chiamata del fischietto maltese Casha, per Subotic per una bruttissima scivolata ai danni di Beltran.

Nella ripresa ecco il quarto gol. Si sblocca anche Sottil, che trova la sua prima gioia stagionale con un sontuoso calcio di punizione. Altri sette minuti e c’è gloria pure per Martinez Quarta, che in proiezione offensiva corregge un cross di Sottil e fa 5-0. Ancora qualche giro d’orologio e sul tabellino finisce anche Lopez: il centrocampista ex Sassuolo pennella una gran traiettoria col destro e all’83’ è 6-0 viola.