RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Genoa 3-0 (16' Mamas, 34' Senese, 38' Gaetano): show degli azzurrini!

03.11.2018 12:47 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Genoa 3-0 (16' Mamas, 34' Senese, 38' Gaetano): show degli azzurrini!

12.48 - Finisce qui! Il Napoli batte 3-0 il Genoa e si porta a quota 13 punti in classifica! Seconda gara consecutiva senza subire reti in campionato e ventata di fiducia in vista del big match di Youth League col Psg in programma martedì prossimo a Frattamaggiore!

92' - ZEDADKA! Assist dalla destra di Illuminato per l'esterno che calcia a botta sicura in area ma spedisce alto sopra la traversa. 

90' - Assegnati tre minuti di recupero. 

88' - Punizione dal limite per il Napoli: sul pallone va Vrakas, conclusione a giro debole sporcata dalla barriera che termina tra le braccia del portiere. 

85' - Ultimi cinque minuti di una gara che ha poco altro da raccontare, dominata dal Napoli e vinta con merito. 

83' - Ultimo cambio per il Napoli: entra Casella per Mezzoni. 

80' - Doppio cambio nel Genoa: entra Micovschi per Ventola e Karic per Petrovic. 

77' - Ammonito Zedadka, punizione dal limite per il Genoa. Conclusione alta sulla traversa. 

76' - Quarto cambio nel Napoli: esce Palmieri ed entra al suo posto Zanoli. 

75' - Masini ci prova dalla lunghissima distanza, la palla termina a lato. Rimessa per D'Andrea che, fin qui, non è stato chiamato a particolari interventi. 

72' - PALMIERI! Destro secco sul primo palo, palla a lato di un soffio. Ancora una volta vicino al gol l'attaccante azzurro. 

70' - Secondo e terzo cambio per il Genoa: esce Rovella per Masini e Candela per Gasco.

69' - Spunto di Palmieri che entra in area, crossa da sinistra per Sgarbi che, però, non riesce a controllare la sfera.

67' - Karic riceve un buon pallone in area, tiro strozzato perché disturbato da un avversario e la sfera termina a lato. 

63' - Il Genoa s'è messo a specchio, con la difesa a tre, e prova a fare la partita, ma il Napoli si chiude bene e riparte con ordine. 

60' - Triplo cambio per la squadra di Baronio: esce Gaetano per Vrakas (la fascia va a Manzi), Negro per Sgarbi e Illuminato per Lovisa. 

59' - Zedadka al tiro, palla a lato. Primi cambi per il Napoli. 

58' - PALMIERI! Palla di Negro per l'attaccante del Napoli, che entra in area e calcia una sassata col destro potente ma imprecisa. Sfera alta di poco. 

55' - Ritmi blandi in questo avvio di ripresa, il Napoli non ha fretta, controlla agevolmente questo triplo vantaggio. 

50' - Brutto fallo di Nunes su Gaetano, che resta a terra. In campo i sanitari. Era intervento da giallo ma l'arbitro grazia il centrocampista ospite. 

47' - Scivolata provvidenziale di Senese su Bianchi dopo disattenzione difensiva. Palla piena e ripartenza per il Napoli.

12.00 - Si riparte! 

11.59 - Subito un cambio per il Genoa: esce Verona ed entra Zvekanov.

11.47 - Fine primo tempo senza recupero: squadre al riposo sul punteggio di tre a zero per il Napoli. 

43' - Pressing alto del Napoli, squadra compatta che sta chiudendo ogni varco. Fin qui gara perfetta anche in fase difensiva.

40' - Grandissimo primo tempo del Napoli, triplo vantaggio e calcio spettacolo per lunghi tratti della partita.

39' - Si sblocca il capitano azzurro che segna la prima rete in campionato dopo aver segnato al Liverpool in Youth League. 

38' - GAETANO!!! TRIS DEL NAPOLI! Azione straordinaria degli azzurrini: tacco di Palmieri per l'inserimento del 10 che, davanti al portiere, lo supera con un destro rasoterra che s'insacca sul primo palo! Che show!

37' - Lovisa fa correre Mezzoni, che avanza e calcia col destro. Palla sull'esterno della rete da posizione defilata.

34' - SENESE!!! RADDOPPIA IL NAPOLI! Azione fotocopia degli azzurrini: punizione di Gaetano, spizzata di testa di un azzurro, parata del portiere e sulla deviazione tap-in vincente di Senese! E' 2-0!

33' - Fallo di Nunes su Gaetano, bravo a superarlo in dribbling. Punizione sulla trequarti sinistra per il Napoli. 

31' - Contatto in area tra Senese e Bianchi, quest'ultimo cade e protesta ma per l'arbitro è tutto regolare.

28' - Negro riceve in area e calcia da posizione defilata, palla deviata in corner. Dalla bandierina va Gaetano, testa di Perini e sfera alta. 

26' - Fallo ai danni di Negro, che cercava di ripartire dopo corner per il Genoa. Punizione nella propria metà campo per il Napoli. 

23' - Gioca bene il Napoli, meritatamente in vantaggio grazie alla rete di Mamas. 

21' - Fallo di Lovisa, giallo per lui: è il primo ammonito della partita. 

20' - PALMIERI! Altro anticipo perfetto di Senese, che poi alza la testa e serve Palmieri, che stoppa di petto, entra in area e calcia col sinistro. Il portiere devia in corner. 

17' - Sembra netta la deviazione in rete di Mamas, anche se quasi tutta la squadra corre ad abbracciare Gaetano, autore della punizione calciata alla perfezione. Non cambia, però, il risultato: è 1-0 per il Napoli!

16' - MAMAS!!! GOL DEL NAPOLI! Punizione dalla trequarti sinistra per il Napoli: va Gaetano sul pallone, testa di Mamas che spizza beffando il portiere!

12' - Intervento straordinario di Senese che arpiona palla nella propria area anticipando provvidenzialmente l'attaccante. Partita fin qui perfetta per il 6 del Napoli.

11' - Bolide di Nunes dalla lunghissima distanza, palla altissima. Rimessa dal fondo per D'Andrea. 

7' - Buon avvio di gara del Napoli, squadra compatta e propositiva che sta provando a fraseggiare per creare la superiorità numerica.

5' - Cross di Zedadka dalla sinistra, testa di Gaetano e palla a Negro che, però, era in posizione di fuorigioco. 

4' - Conclusione potente di Senese dalla lunga distanza, para in due tempi il portiere del Genoa. 

3' - Punizione al limite dell'area calciata da Gaetano, palla a scavalcare la barriera ma termina alta sopra la traversa. 

1' - Si parte! Comincia Napoli-Genoa! Calcio d'avvio affidato agli azzurrini!

10.58 - Problemi ad una rete di porta, ecco perché ritarda il fischio d'inizio. 

10.56 - Squadre in campo. 

NAPOLI: D'Andrea; Perini, Senese, Manzi; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Negro. A disp.: Idasiak, Casella, Esposito G., Zanoli, Calvano, Marino, Micillo, Illuminato, Vrakas, Sgarbi, Energe, Saporetti. All.: Baronio.

GENOA: Raccichini, Candela, Piccardo, Zanoli, Da Cunha, Nunes, Karic, Rovella, Bianchi, Micovschi, Verona. A disp.: Ruggiero, Montaldo, Dumbravanu, Raggio, Gasco, Masini, Zvekanov, Facchin, Petrovic, Ventola. All.: Sabatini. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Genoa, match valido come settima giornata del campionato Primavera 1.