Empoli, Zanetti a Dazn: "Contatto nullo, dato un rigorino! Gliel'avevamo incartata..."

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di Dazn
08.11.2022 20:49 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter:    vedi letture
Empoli, Zanetti a Dazn: "Contatto nullo, dato un rigorino! Gliel'avevamo incartata..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Paolo Zanetti, allenatore dell'Empoli, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Napoli è intervenuto al microfono di Dazn: "Devo solo fare i complimenti ai miei perché oggi hanno dato tutto, anche in inferiorità siamo stati lì sul pezzo e questo è una grande crescita. Con la Juve abbiamo rischiato l'imbarcata, oggi abbiamo fatto alla grande contro una squadra straordinaria. Abbiamo provato a dargli solo l'esterno, le fasce, per i cross e gliel'avevamo incartata".

Sul rigore. "Preferisco non parlare dell'episodio, anche se dal campo sinceramente è stato un rigorino. L'entità del contatto è veramente nulla, ma l'arbitro ha visto così e non si può cambiare".

C'è rammarico per qualche partita pareggiata che potevate vincere? "Sì, ma 14 punti non sono pochi. Abbiamo combattuto su tanti campi, quest'anno abbiamo perso solo con le grandi squadre, vincendo a Bologna, facendo punti con tante squadre. In tante cose dobbiamo crescere, siamo molto giovani e possiamo crescere. Quando mettiamo in campo il cuore come oggi riusciamo a fare spesso grandi partite".

Come mai la scelta dei due trequartisti? "Bajrami è un giocatore duttile, sapevamo che poteva avere qualche occasione in transizione. Avendo perso destro, le uniche prime punte sono Satriano e Lammers e quindi l'ho deciso anche per questo".