CdS - Confronto con squadra, la minaccia di Gattuso: "O si cambia o vado via!"

Nello spogliatoio del San Paolo è andato in scena un confronto squadra-allenatore talmente intenso e pieno di botta e risposta, che a un certo punto Rino ha finanche paventato l’ipotesi di una separazione”.
24.11.2020 07:48 di Arturo Minervini Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
CdS - Confronto con squadra, la minaccia di Gattuso: "O si cambia o vado via!"

“Dopo il terzo sfogo pubblico di Gattuso in un mese, nello spogliatoio del San Paolo è andato in scena un confronto squadra-allenatore talmente intenso e pieno di botta e risposta, che a un certo punto Rino ha finanche paventato l’ipotesi di una separazione”. Questa la clamorosa notizia riportata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, che racconta di un tecnico che avrebbe detto alla squadra dopo la sfida al Milan: "O si cambia o vado via".

Nella giornata di lunedì, poi, ci sarebbe stato un secondo faccia a faccia: "un chiarimento a mente fredda al centro sportivo di Castel Volturno. Ognuno ha detto la sua e alla fine la situazione è rientrata e tutto è tornato alla normalità: serenità, sorrisi e lavoro" si legge sul quotidiano.

Alla squadra non erano andate giù le accuse pubbliche del tecnico, mentre Gattuso aveva palesato il suo fastidio alla squadra per “alcuni atteggiamenti plateali; le proteste e le critiche in campo; la fragilità di alcuni rapporti interpersonali che si riflettono inevitabilmente sulla vita del gruppo e sul rendimento, soprattutto quando c’è da soffrire”.