RILEGGI LIVE - Youth League, Napoli-Psg 2-5: manita dei francesi, si complica il passaggio del turno!

Premi F5 per aggiornare il live
06.11.2018 13:51 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Youth League, Napoli-Psg 2-5: manita dei francesi, si complica il passaggio del turno!

(dall'inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino)

13.50 - Con questa sconfitta, a due gare dal termine, si complica la rincorsa al secondo posto per gli spareggi: il Napoli resta a 3 punti nel Gruppo C, mentre il Psg raggiunge il Liverpool (che giocherà alle 14 con la Stella Rossa) a quota 7 punti al primo posto. 

93' - Finisce qui! Il Paris Saint-Germain batte 5-2 il Napoli! Pesante sconfitta per gli azzurrini in una partita clamorosa, ricca d'emozioni. Triplo vantaggio dei francesi, poi due gol degli azzurrini che sfiorano il pari prima di rimediare altre due reti nel finale. 

90' - Assegnati tre minuti di recupero. 

88' - COULIBALY! QUINTO GOL DEL PSG! Punizione del numero 13 dalla distanza, tiro potente ma non irresistibile ma c'è la papera di D'Andrea che spiana la strada alla manita dei francesi!

86' - AOUCHICHE! Tiro del numero 8, autore del terzo gol, e stavolta grande riflesso di D'Andrea che si tuffa e para alla sua destra. 

85' - Gol di Palmieri, annullato per fuorigioco. In precedenza bel guizzo di Micillo che recupera palla al limite e calcia, conclusione murata e poi palla che arriva a Palmieri. 

82' - Cambio nel Psg: fuori Fadiga e al suo posto Fressange. 

81' - Gioco fermo perché resta a terra Yapi dopo fallo di Micillo che viene ammonito. 

80' - Contropiede Psg da corner del Napoli: Coulibaly entra in area e calcia, pallone a lato.

79' - Palmieri subisce fallo al limite dell'area e resta a terra, l'arbitro lascia correre. Sarà solo corner per il Napoli, che torna in zona d'attacco. 

76' - Ritmi della gara leggermente più blandi, il Psg controlla palla ma, soprattutto, s'è risistemata in difesa dopo aver subito due gol. 

73' - Coulibaly riceve in area da destra, rientra col mancino e calcio, palla alta sulla traversa ma c'è una deviazione e sarà corner per il Psg. 

71' - Tutto da rifare per il Napoli, che aveva sfiorato il pari e s'è fatto sorprendere dal  break di Yaisien. Ora i gol di scarto tornano ad essere due. 

70' - YAISIEN! POKER DEL PSG! Il neo entrato porta palla e calcia col destro sul secondo palo, non ci arriva D'Andrea ed è 4-2! Una rete che ha ricordato la prima di Mertens con l'Empoli.

68' - GAETANO! CHE OCCASIONE! Cross dalla sinistra, Gaetano è solo in area e colpisce di testa, ottimi riflessi di Innocent che manda in corner. 

67' - Due gol in quattro minuti, la gara è cambiata con l'ingresso di Gaetano che ha dato qualità alla manovra. Ora tutti ci credono e il Psg è in grandissima difficoltà. 

66' - ZEDADKA!!! GOL DEL NAPOLI! Gaetano show lancia Mezzoni in profondità, tiro dell'esterno in area, para Innocent e sulla respinta Zedadka di testa fa 3-2!

65' - Doppio cambio per il Psg: esce Ruiz-Atil per Coulibaly e Providence per Yaisien.  

63' - Ammonito Ruiz-Atil per fallo su Zanoli. Punizione dal fondo destro per il Napoli che sta attaccando alla ricerca del secondo gol. 

62' - GAETANO!!! GOL DEL NAPOLI! Subito uno squillo del fantasista azzurro che riceve in area e col mancino fulmina Innocent! 

62' - Doppio cambio per il Napoli: fuori Sgarbi per Zedadka e fuori Vrakas per Gaetano. 

60 ' - Due azioni fotocopia, due errori incredibili da parte di un attaccante solidamente lucido e prolifico come Palmieri. Il Napoli, comunque, resta in partita con un pressing convinto che ha già sortito due occasioni ghiotte. 

59' - PALMIERI! ALTRO ERRORE CLAMOROSO! Stavolta è Nya a perdere palla, Palmieri è solo davanti ad Innocent e stavolta si fa ipnotizzare dal portiere, calciandogli addosso. 

56' - PALMIERI! CLAMOROSO ERRORE! Innocent nel rilancio serve l'attaccante azzurro che, tutto solo in area, calcia clamorosamente a lato a tu per tu col portiere. 

54' - Calvano recupera palla ma, da centrocampo, lancia lungo per nessuno. Sfera regalata al portiere del Psg. 

53' - Fallo di Palmieri su Innocent, ammonito l'attaccante del Napoli ma l'intervento appare dubbio e anche Baronio protesta.

52' - Reazione immediata del Napoli, d'orgoglio. Azzurrini in attacco, cross di Calvano dalla sinistra. la difesa spazza via. 

51' - AOUCHICHE! RETE STUPENDA! TRIS DEL PSG! Muinga serve l'8 dalla distanza, palla calciata al volo con l'esterno destro che s'infila all'incrocio, imparabile per D'Andrea. Un gol straordinario!

49' - Ammonito Innocent del Paris Saint-Germain. 

48' - Palmieri lancia in profondità Mezzoni, che entra in area ma poi commette fallo sul suo avversario. Punizione per il Psg. 

46' - Si riparte!

13.01 - Entra Palmieri per Energe: questo il secondo cambio di Baronio. Tutto pronto per la ripresa.

46' - Fine primo tempo! Squadre al riposo sul punteggio di due a zero per il Psg! 

45' - Assegnato un minuto di recupero.  

44' - Primo tempo da dimenticare, fin qui, per il Napoli: due gol subiti e azzurrini quasi mai in partita.  

42' - KAPO! RADDOPPIA IL PSG! Providence lavora palla in area, poi si gira e serve il 6 dal limite: tiro preciso col destro che s'insacca alle spalle di D'Andrea! E' 2-0 per la formazione francese!

41' - Ci prova Providence dalla lunga distanza, tiro debole che D'Andrea para senza problemi. 

40' - Baronio chiede ai suoi attaccanti di muoversi arretrando tra le linee e non restare a ridosso della difesa del Psg. 

37' - Napoli costretto al primo cambio; esce Illuminato per un problema fisico e al suo posto entra D'Alessandro.  

34' - RUIZ-ATIL! Il giovanissimo numero 7 del Psg riceve in area, rientra col destro e calcia a giro: palla a lato non di molto. 

32' - Energe controlla palla, si gira e lancia in profondità sulla destra Mezzoni. Palla lunga che si spegne direttamente a lato. 

30' - Mezzoni sprinta sulla destra, entra in area, tenta un cross, la deviazione lo sfavorisce e la palla termina fuori. Non sarà corner. 

29' - Pallone per Yapi sulla destra, il terzino del Psg corre ma non riesce a raggiungere la palla che si spegne sul fondo. 

27' - Fitto possesso palla tra le linee del Psg che fa girare la sfera senza accelerare, forte del vantaggio. Il Napoli è in attesa.

24' - OCCASIONE NAPOLI! Sgarbi recupera un buon pallone in area e serve un compagno al centro, decisivo l'anticipo di Kouassi che impedisce ad un azzurrino di calciare a rete. 

22' - Il Napoli fatica ad uscire dalla propria metà campo, quando riconquista la sfera la perde subito per il pressing alto ed efficace  del Psg.  

19' - Riprende la partita e i francesi restano perennemente in zona d'attacco. 

17' - Gioco fermo, problemi fisici per Yapi che resta a terra. Necessario l'intervento dei sanitari. 

15' - Momento di difficoltà per il Napoli, dopo il gol subito il Psg ha alzato il baricentro e sta giocando palla con qualità e personalità.

14' - Ammonito Illuminato: primo giallo del match per un brutto fallo gratuito a centrocampo. 

13' - Dubbio sul padrone del gol dato che sia Muinga che Zanoli per anticiparlo sono intervenuti in scivolata. 

12' - MUINGA! GOL DEL PSG! Bellissima azione corale dei francesi: serie di passaggi rasoterra, poi cross dal fondo destro e tap-in vincente in spaccata di Muinga!

11' - Intervento scorretto di Micillo, in precedenza fallo su Sgarbi ma l'arbitro non interviene lasciando correre. 

8' - Fallo ai danni di Vrakas, punizione a centrocampo per il Napoli. Sull'azione successiva Mezzoni arriva sul fondo ma perde il tempo per il cross e si trascina la palla sul fondo. 

6' - Attacca il Psg che conquista, sulla sinistra, il primo calcio d'angolo dell'incontro. Traversone dalla bandierina lungo per tutti, rimessa laterale per il Napoli. 

3' - Kapo si coordina al limite per un tiro al volo ma liscia completamente la sfera che termina in rimessa laterale. 

2' - Ottima uscita di D'Andrea che a ridosso della propria area anticipa provvidenzialmente un avversario. 

12.00 - Partiti! Primo pallone a favore dle Napoli!

11.55 - Squadre in campo, pochi minuti e si comincia. 

Formazioni ufficiali

Napoli (3-5-2): D'Andrea; Zanoli, Esposito G., Bartiromo; Mezzoni, Micillo, Illuminato, Vrakas, Calvano; Energe, Sgarbi. A disp.: Daniele, Manzi, Senese, Palmieri, Gaetano, D'Alessandro, Zedadka. All.: Baronio.

Paris Saint-Germain (4-3-3): Innocent; Yapi, Kouassi, Nya, Larkeche; Fadiga, Kapo, Aouchiche; Providence, Muinga, Ruiz-Atil. A disp.: Ouvry, Yaisien, Coulibaly, Fressange, Pembele, Makutungu, Fiawoo. All.: Beunardeau. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Psg, match valido per la quarta giornata di Youth League. Azzurrini a 4 punti, uno in meno rispetto al Psg secondo. Il Liverpool è saldamente primo a sette. All'andata la gara si è conclusa col punteggio di 0-0.