Tuttosport: "Hamsik ai titoli di coda, può andare via a gennaio! C'è già un nome per sostituirlo"

21.09.2018 08:50 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Tuttosport: "Hamsik ai titoli di coda, può andare via a gennaio! C'è già un nome per sostituirlo"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Hamsik e il Napoli. Storia ai titoli di coda". E' il titolo scelto dall'edizione odierna di Tuttosport, che scrive: "Lo slovacco non aveva mai giocato così poco. A gennaio può essere divorzio". 

Raffaele Auriemma scrive sul quotidiano torinese: "Marek Hamsik ormai non è più un caso, c’è la certificazione numerica che non sia più al centro del progetto Napoli. Brutalmente è così. Con l’avvento di Carlo Ancelotti è arrivata la constatazione che il 31enne capitano slovacco sembra essersi avviato sul viale del tramonto e non solo per l’inesorabile trascorrere del tempo. La posizione in campo lo ha costretto, poi, a disertare gran parte delle sfide giocate dal Napoli negli ultimi 5 anni, senza aver mai alzato la voce, né aver preteso di decidere dove e quanto giocare: la sua educazione e lo spirito di gruppo lo hanno portato a ingoiare le scelte che gli allenatori prendevano, chiedendo a lui cose poco adatte alle sue caratteristiche". Hamsik è decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra: solo 238 minuti su 450 complessivi nelle 4 gare di cui ha fatto parte, su 5 giocate dagli azzurri. Non era mai successo in precedenza che venisse utilizzato così poco e in un ruolo da regista che - scrive Tuttosport - "non gli appartiene, con un timing diverso rispetto alle proverbiali sgroppate che lo hanno reso celebre nel mondo ed appetito dai club più blasonati". 

RIBALTONE. Ed allora, secondo il quotidiano, siamo al tramonto dell'avventura azzurra dello slovacco: "potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Sta di fatto che nella posizione che fu di Jorginho, oggi Ancelotti non predilige Hamsik e non stravede nemmeno per Amadou Diawara". Ed allora Auriemma spiega che possono esserci dei cambiamenti nel mercato di gennaio: "Non si può escludere il “grande ribaltone” a breve: Stanislav Lobotka che dice «resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions», è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli".