Live

Arteta in conferenza stampa: "Risultato bugiardo, dovevamo segnare di più. Amo De Bruyne"

Arteta in conferenza stampa: "Risultato bugiardo, dovevamo segnare di più. Amo De Bruyne"
Ieri alle 23:30Le Interviste
di Daniele Rodia
Mikel Arteta, conferenza stampa del tecnico dell'Arsenal dopo il match di Uefa Champions League giocato contro il Napoli al Diego Armando Maradona

Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match tra Napoli ed Arsenal terminato a favore dei Gunners per 0-1. Ecco le sue parole:

Ti aspettavi questo tipo di gara del Napoli? C'è un azzurro che ti ha impressonato?
"L'avevamo provata così, l'abbiamo preparata proprio così e ce l'aspettavamo così. De Bruyne sicuramente, l'ho avuto con me per quattro anni ed è sempre una gioia vederlo giocare!".

Sulla prestazione
"Credo che la fame e il desiderio della squadra – uniti al fatto che ogni singolo giocatore colga la propria occasione – possano portarci alla vittoria. È proprio questo a offrirci le opportunità che cerchiamo per vincere".

Sul piano gara
"Bisogna sfruttare le qualità dei giocatori e capire dove l'avversario presenta delle debolezze. Loro giocano a distanze così ridotte che la situazione si complica".

Gli fissi un obiettivo in termini di gol?
"Sì, gol ogni settimana. Gol in ogni partita. È questo l'obiettivo!"

Su Odegaard e gli infortuni dello scorso anno.
"Sì, abbiamo molti giocatori capaci di portare palla e far avanzare il gioco molto più di quanto non facessimo in passato. Stasera ha fatto davvero bene. Ha saltato tantissime partite. Inoltre, ha instaurato nuovi rapporti attorno a sé, e questo è d'aiuto.

Sul risultato finale:
"Il risultato finale doveva riflettere un esito ben diverso. Sarebbe dovuto essere molto migliore. Ma ciò che abbiamo fatto è incredibile".