Auriemma: “Scudetto possibile in emergenza, figuriamoci con la rosa ormai al completo”

"Se l'Inter avesse vinto tutte queste partite rapportando le assenze ai ruoli? Io dico di no. Vedremo se Simone Inzaghi come reagirà se avrà periodo di crisi".
21.01.2022 11:40 di  Francesco Carbone   vedi letture
Auriemma: “Scudetto possibile in emergenza, figuriamoci con la rosa ormai al completo”

Il giornalista Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di Teleclub Italia nel corso della trasmissione Club Napoli Night.

"Il Napoli può puntare ancora allo scudetto? Se ciò era possibile con i cinque cambi a disposizione fino alla 16esima giornata quando era ancora primo, a maggior ragione oggi con i rientri di Insigne, Ounas appena eliminato con l'Algeria dalla Coppa d'Africa, Ospina recuperato almeno per la panchina e con le sole assenze di Koulibaly e Anguissa". Il giornalista napoletano, Raffaele Auriemma, intervenendo a Club Napoli Night in onda su Teleclub Italia, vede un Napoli pronto a giocarsi le sue carte per la lotta al titolo. "Basti pensare che i vari Osimhen, Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly e Insigne hanno saltato insieme 14 gare. Mi chiedo - ha osservato Auriemma - se l'Inter avesse vinto tutte queste partite rapportando le assenze ai ruoli? Io dico di no. Vedremo se Simone Inzaghi come reagirà se avrà periodo di crisi".

Uno dei lati della crisi è sicuramente l'emergenza Covid e l'escalation dei contagi. "Fanno giocare le partite comunque pur di non perdere un euro dalle tv - ha attaccato il giornalista napoletano - approvando un protocollo per limitare lo spauracchio delle Asl, ma ecco che arrivano le prime partite che non si giocheranno. Se ci si fosse fermati per due giornate, ciò non sarebbe accaduto".