Ct Grecia: "Esclusi giocatori importanti? Nelle 4 gare restanti voglio provare più giocatori possibili"

Con 5 punti in classifica la Grecia è penultima nel gruppo J per le Qualificazioni a Euro 2020, di cui l'Italia è capolista. Non per questo non mancheranno motivazioni alla la formazione guidata da John Van't Schip, che cercherà di rendere la vita difficile alla Nazionale di Mancini. Per analizzare i temi della gara, il CT greco ha parlato in conferenza stampa dall'Olimpico di Roma.
Ore 18.22 - inizia la conferenza stampa:
Cosa ne pensa di Mancini?
"Mancini ha fatto un ottimo lavoro, è stato l'autore della rinascita italiana in breve tempo. Noi abbiamo avuto delle difficoltà, dovremo inquadrare la nazionale e avere come obiettivo il prossimo Mondiale. In queste partite dovremo cercare di fare esperienza".
Cosa ricorda della sua esperienza italiana?
"Ho giocato 4 anni nel Genoa, anche contro la Sampdoria di Mancini e Vialli. Ricordo bene quest'esperienza"
Ha lasciato fuori giocatori importanti, è rimasto deluso dalla vecchia guardia?
"Ho comunicato ai 4 giocatori che ho lasciato fuori i motivi dell'esclusione. Ho 4 partite per vedere il maggior numero di calciatori possibili. Le cose che non funzionavano prima non riguardavano solo la difesa".
Cosa vorrebbe vedere dalla sua Grecia domani?
"Voglio vedere che possiamo affrontare un grande avversario con lo spirito giusto e giocando in modo diverso dal passato. Voglio anche che i miei giocatori si aiutino a vicenda a mettano in pratica il piano gara. Sarà un'esperienza importante quella di domani".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
