Del Genio: "Solo il Barça ha buttato fuori un'inglese. Napoli 'eliminato' solo da Liverpool, Arsenal e Juve, superpotenze europee..."

Paolo Del Genio è stato interrogato sulla dimensione del Napoli dopo l'eliminazione in Europa League
20.04.2019 10:30 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Del Genio: "Solo il Barça ha buttato fuori un'inglese. Napoli 'eliminato' solo da Liverpool, Arsenal e Juve, superpotenze europee..."

Nel corso di Telecaprisport, il giornalista Paolo Del Genio è stato interrogato sulla dimensione del Napoli dopo l'eliminazione in Europa League: "Momento negativo? Non dobbiamo dimenticare i momenti negativi, drammatici davvero della nostra storia. Ora in generale è un momento positivo per il Napoli, al di là dell'eliminazione con l'Arsenal. Parliamo di una delle sei inglesi con cui ormai escono tutti: di queste solo lo United è uscito, eliminato dal Barcellona, mentre un'altra, ovvero il City, è stata eliminata da un'altra inglese, il Tottenham. Per eliminare una delle sei top inglesi serve il Barcellona. Sono dati, non opinioni. Per ricchezza, rosa, abitudine ad un calcio di livello grazie al loro campionato, ormai sono al top insieme alle due spagnole, la Juve, il Psg ed il Bayern. Restano poche eccezioni.

Il Napoli non è su un terzo, quarto piano, ma sul secondo piano. Serve un'impresa e forse non eravamo in condizione di farla, come stavamo invece facendo in Champions. Bisogna essere al 100% per provarci, al 90% già usciamo. Se in stagione esci dal girone con il Liverpool e poi esci con l'Arsenal e finisci dietro la Juve significa che sei uscito con 3 superpotenze, un gruppo ristretto di cui non facciamo parte. Quando ci eliminerà il Salisburgo o il Valencia allora faremo discorsi diversi..."