Del Genio: "Vi dico l'impressione su Kvaratskhelia. E su Zerbin mi sto ricredendo..."

Del Genio: "Vi dico l'impressione su Kvaratskhelia. E su Zerbin mi sto ricredendo..."
venerdì 15 luglio 2022, 15:20Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio

Nel corso di Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Paolo Del Genio: "Petagna? Io con tutta la stima per il ragazzo spero che vada via. Sarei preoccupato se il vice Osimhen, che negli anni scorsi non ha giocato tutte le partite, fosse Petagna. Sarebbe un salto troppo grande, l'anno scorso c'era Mertens tra loro. Poi col 4-3-3 il centrocampo va bene, ma col 4-2-3-1 c'è Ounas molto interessante da sottopunta ma non ci si può affidare solo a lui. Kim? Vicenda un po' strana. Ero molto contento dopo le parole di Spalletti, ne avevo parlato anche io bene, poi dopo mezz'ora scopriamo che forse va altrove. Mi ha sorpreso molto.

Diallo? Tolto Senesi è l'unico mancino uscito. Gli altri sono quasi tutti destri che si adattano a sinistra, un conto è adattare Koulibaly che è un fenomeno un conto loro. E' mancino, veloce, potente, compagno di Koulibaly in nazionale, il contro è l'ingaggio ma non è un problema nostro, e poi nell'ultimo campionato ha giocato poche partite. Le qualità ci sono, come pure per Bailly che però non gioca nello United dopo averlo pagato tanto. Questa è la storia, mi auguro il Napoli ci sorprenda, ma altrimenti gioca Juan Jesus che è affidabile.

Kvaratskhelia? Ottima impressione. Non è intelligente dire che di fronte c'erano i dilettanti. La comparazione si fa con i compagni. Lui ha fatto benissimo, Lozano e Petagna che hanno fatto poco. Perché? Il giudizio è molto positivo. Zerbin? Non avevo tutta questa fiducia, ma mi sta impressionando molto. Avevo dubbi sul piano tecnico, ma è cresciuto molto, per me può diventare un buon esterno, ma con un buon lavoro anche da esterno basso, parte come una furia dal basso. Molti campioni sono partiti alti, poi sono stati arretrati".