El Kaddouri: "De Bruyne si sta adattando e lo stesso vale per i giocatori con lui"

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Omar El Kaddouri, allenatore ed ex centrocampista, tra le tante, di Napoli e Torino.
De Bruyne: che idea si è fatto?
“Parliamo di un giocatore straordinario. In Italia ce ne sono pochissimi come lui. Forse non è ancora abituato a difendere con l’intensità che chiede Conte, ma gli serve solo un po’ di tempo per adattarsi. Ha giocato per tanti anni in Inghilterra, dove il calcio è diverso, più fisico, meno tattico. Già nelle ultime partite si è visto che sta tornando al suo livello, e secondo me farà grandi cose quest’anno per il Napoli".
Scott McTominay, premiato l’anno scorso come miglior giocatore della Serie A, quest’anno sembra faticare a carburare. Secondo lei è un problema fisico o è la presenza di De Bruyne a togliergli spazio?
"Quando arriva un giocatore come De Bruyne, la squadra deve adattarsi. L’anno scorso McTominay è stato decisivo, ma ora bisogna trovare un nuovo equilibrio. È normale. De Bruyne deve adattarsi al gioco del Napoli, e anche i compagni devono abituarsi a giocare con lui. A volte, dopo una stagione straordinaria, è normale iniziare la successiva con più difficoltà: ci sono più aspettative, le squadre avversarie ti conoscono meglio. McTominay l’anno scorso era una sorpresa, ora è un riferimento. Secondo me è solo un momento passeggero: resta un giocatore fortissimo, e sono convinto che tornerà presto ai suoi livelli. Il Napoli ha bisogno di lui".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Torino | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
