Empoli, Corsi elogia Di Lorenzo: "Ha avuto una crescita straripante"

Empoli, Corsi elogia Di Lorenzo: "Ha avuto una crescita straripante"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
venerdì 20 dicembre 2019, 22:20Le Interviste
di Carmine Ubertone
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi è stato contattato dalla redazione di Kiss Kiss Napoli per parlare di quanto sta accadendo in casa Napoli

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi è stato contattato dalla redazione di Kiss Kiss Napoli per parlare di quanto sta accadendo in casa Napoli: “Seguo il Napoli con interesse perché ci sono diversi giocatori che sono diventati grandi passando dall’Empoli.

ZIELINSKI E' UN GIOCATORE IMPORTANTE - "Quando mi proposero Zielinski, che è stato due anni con noi, mi dissero che ci avrebbe dato una forte mano. È un giocatore importante, impiegato spesso con mediano e arriva al tiro in modo imprevedibile. Lui ha comunque un’ottima capacità d’inserimento, un buon tiro, buona corsa. Lui è una mezz’ala per le sue caratteristiche".

AL NAPOLI E' SUCCESSO QUALCOSA - "Considero il Napoli una squadra che potesse lottare per lo scudetto, poi quella notte di novembre è successo qualcosa. Il calcio è fatto di tante componenti e molte cose non si risolvono in una serata, nemmeno nel pareggio di Liverpool".

DI LORENZO HA UN MOTORE ESAGERATO -  "Lui ha avuto una crescita straripante. Ha iniziato da centrale, poi è partito come terzino. Migliora giorno dopo giorno, ha un motore esagerato. In poche persone in Italia hanno il suo motore. Incarna la fame di un atleta, voler diventare un giocatore, un campione. Tre anni fa era al Matera, oggi gioca in Champions League”.