Iezzo: "Preferirei De Zerbi a Conte, farebbe grandissime cose a Napoli"

Iezzo: "Preferirei De Zerbi a Conte, farebbe grandissime cose a Napoli"TuttoNapoli.net
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 maggio 2024, 23:40Le Interviste
di Davide Baratto
In diretta a Radio Punto Nuovo è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro che è stato compagno di squadra di Roberto De Zerbi

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Gennaro Iezzo, ex portiere azzurro che è stato compagno di squadra di Roberto De Zerbi: “Roberto sarebbe il profilo più adatto per far ripartire il Napoli. È prontissimo per allenare una piazza importante, è uno preparatissimo e sempre aggiornato. Sa cambiare il suo modo di giocare in base alla squadra e al Napoli farebbe davvero grandissime cose.

Chi scegliere tra lui e Conte? Non è una scelta facile (ride ndr), il curriculum di Conte lo conosciamo tutti. De Zerbi è giovane e ambizioso, ha idee molto vicine alle mia e lo preferirei a Conte. Ogni anno poi fa storia a sé, quindi non vedo perché il Napoli non dovrebbe riprendere il percorso calcistico che ha portato Spalletti allo Scudetto. L’importante non è mai copiare tanto per copiare, ma metterci qualcosa di nuovo e trarre ispirazione da una strada vincente. Qualcosa va cambiato, quindi la scelta dell’allenatore non dovrà essere dettata dall’ennesimo tentativo di ricreare l’alchimia dello Scudetto. Chiunque verrà in panchina, va lasciato libero di lavorare senza badare troppo ai moduli e ai paletti”.