Il doppio ex Jankulovski: "Con il Milan ho vinto tutto, ma non dimentico Napoli. Stasera azzurri favoriti"

Marek Jankulovski, ex calciatore di Napoli e Milan, ha parlato ai microfoni di Radio CRC, nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete - Secondo Tempo":
"Con il Milan ho vinto tutto ma non dimenticherò mai il Napoli, gli azzurri restano nel mio cuore, mi hanno dato la possibilità di approdare in un club importante come l'Udinese.
Il Napoli ha cambiato molto rispetto alla mia esperienza, noi eravamo un gruppo di giovani e promettenti calciatori, ora ci sono veri campioni. Napoli e Juventus si contenderanno lo Scudetto, sarei felice se gli azzurri vincessero il titolo.
Anche il Milan degli ultimi anno è molto diverso da quello che conoscevo, è finito un ciclo fatto di calciatori perfetti. Oggi c'è un Milan nuovo, si sta costruendo un nuovo progetto.
Oggi i rossoneri avranno tanti stimoli, vorranno riscattare la gara di andata. Il Napoli però parte sicuramente favorito, al San Paolo è ancora imbattuto, i tifosi azzurri fanno la differenza, ripenso alla prima partita giocata al San Paolo e ho ancora i brividi. Non dimenticherò mai quella sfida contro la Juventus, il pubblico del San Paolo è il 12° uomo in campo.
E' difficile paragonare Sarri a qualcuno senza vedere il lavoro di tutti i giorni, ma posso dire che non è facile mettere in campo una squadra come il Napoli che ha tanta qualità in attacco e dare equilibrio ai reparti, il tutto in una piazza difficile come Napoli.
Sinisa Mihajlovic è un orso, l'ho affrontato spesso ed ha una personalità impressionante. Se i calciatori lo seguono il Milan può arrivare in Europa.
Hamsik? E' un fenomeno, è un campione vero e sono molto contento per lui, sta dimostrando di essere una bandiera oltre che un calciatore completo. Ha avuto la possibilità di cambiare club ma lui sta benissimo a Napoli e sono contentissimo per lui. Spero dia tante soddisfazioni agli azzurri. Questa sera mi aspetto e mi auguro tanti gol".
Serie A Enilive 2024-2025
![]() |
VS | ![]() |
Parma | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro

