Inter ko, Conte esplode contro il club: "Stanchi e contati, non si può fare la Champions! Con chi devo vincere, con Barella e Sensi?"

Inter ko, Conte esplode contro il club: "Stanchi e contati, non si può fare la Champions! Con chi devo vincere, con Barella e Sensi?"TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 novembre 2019, 23:52Le Interviste
di Redazione Tutto Napoli.net
Queste le dichiarazioni forti di Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita in rimonta contro il Borussia

Queste le dichiarazioni forti di Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta subita in rimonta contro il Borussia Dortmund. "È successo quello che è successo a Barcellona, anche peggio perché eravamo in vantaggio di due gol. Dispiace, dovrei parlare sempre delle stesse cose. Sinceramente non me la sento di commentare il secondo tempo della partita, ci sarebbero troppe attenuanti e troppi alibi da tirare fuori. Non voglio tirare alibi, devo solo ringraziare i ragazzi per quello che stanno dando in questo periodo. Andiamo a toccare sempre gli stessi argomenti, andiamo avanti e sicuramente a me dà fastidio questa sconfitta. Noi più che lavorare non possiamo fare, io mi sono scocciato e che venga un dirigente per dire qualche altra cosa. Qui si è programmato all'inizio, si poteva programmare molto meglio. Dobbiamo cercare di migliorare, tramite il lavoro possiamo mettere in difficoltà chiunque. Non è una questione di società, qua le cose si fanno sempre insieme. Sono stati fatti degli errori importanti, non possiamo fare campionato e Champions League in queste condizioni e arrivare tirati. Ci sarà un motivo che dobbiamo trovare negli spogliatoi, ci sono però delle attenuati. Oggi io penso che abbiamo pagato la stanchezza, c'è poco da andare a nascondersi dietro un dito. Tutti quanti dobbiamo fare un bell'esame di coscienza, non voglio fare polemica".

Così invece a Mediaset: "Ci sono dei limiti per affrontare Champions e campionato insieme, siamo pochi a livello numerico, qualcosa la paghi alla fine. Ci sono giocatori che hanno fatto sei partite di fila. Mi viene difficile commentare e attaccare. Sono incavolato nero, io non riesco a mostrare una bella faccia, mi dà fastidio perdere così. Richieste al club? No, nessuna, la società faccia le sue riflessioni. Abbiamo sbagliato tutti ad iniziare la stagione. Anche gli altri perdono giocatori, noi siamo in emergenza con tre giocatori infortunati: Asamoah, D’Ambrosio e Gagliardini. Anche gli altri hanno infortuni e nessuno se ne accorge, noi invece ce ne accorgiamo. Noi stiamo lavorando in maniera importante e per questo mi dà ancora più fastidio. Per me sono delusioni e ferite profonde, non so se gli altri sono abituati a questo tipo di rimonte. Bisogna accettarlo e affrontare un’annata dura e difficile a differenza di quello che leggo sui giornali. Dobbiamo migliorare tanto e mi metto dentro anche io nel gruppo dirigenziale". E sui giocatori afferma. "A parte Godin nessuno ha vinto niente. A chi dobbiamo chiedere qualcosa in più? A Nicolò Barella che arriva dal Cagliari? A Sensi, acquistato dal Sassuolo? Ai calciatori devo dire solo grazie, stanno dando l'anima. Dobbiamo continuare a lavorare, le vittorie in campionato non devono far dimenticare i problemi, i grandi problemi che abbiamo":