Martino: "Non avrei esonerato Ancelotti, aveva le capacità per uscire dalla crisi"

Carmine Martino "accoglie" Gattuso ma rimpiange Ancelotti. "Non lo avrei esonerato". Esordisce così, il radiocronista di Kiss Kiss, nel suo consueto editoriale del giovedì. "Mi è dispiaciuto sia andato via, purtroppo non ha avuto la possibilità di mettere in pratica le sue idee che, secondo me, erano molto interessanti. Non si è ancora capito il motivo di questo divorzio, magari lo scopriremo più avanti. Per ora anche De Laurentiis non si è pronunciato del tutto sulla fine del loro rapporto".
Intanto Ancelotti ripartirà dall'Everton. "Mi ha sorpreso questa notizia. Solitamente un allenatore dopo l'esonero preferisce starsene un po' tranquillo per aspettare tempi migliori, invece lui ha subito voglia di ripartire, forse per dimostrare che non tutto quello che stava facendo a Napoli era sbagliato".
La prima impressione di Gattuso? "Assolutamente positiva, è un buon allenatore con le doti anche caratteriali giuste per cercare di alzare il morale della squadra che è sotto i tacchi. Ma, ripeto, non avrei esonerato Ancelotti. Aveva le capacità di uscire fuori da questo momento negativo".
Serie A Enilive 2025-2026
![]() |
VS | ![]() |
Sassuolo | Napoli |
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
