Milan, Montella alla Rai: "Sempre in partita contro una squadra a cui non puoi concedere nulla"

Le sue parole a Rai Sport
18.11.2017 23:55 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Milan, Montella alla Rai: "Sempre in partita contro una squadra a cui non puoi concedere nulla"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta subita al San Paolo, il tecnico del Milan Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Rai Sport:

Questo Milan non riesce a battere le big?
Sì, sono finite quasi. Anche oggi abbiamo affrontato una squadra forte che negli ultimi cinque anni ha fatto qualcosa in più del Milan, come la Juventus che ci ha battuto poco fa. Però sono contento che siamo sempre stati in partita, abbiamo cercato di tenere palla, il Napoli è una squadra alla quale non puoi concedere nulla, poteva uscire un risultato diverso ma sono contento di come la squadra ha reagito ma se guardo avanti la squadra sta facendo passi importanti".

Come mai questo Milan segna poco?
"Segniamo poco è vero, evidentemente dobbiamo lavorare di più negli ultimi 30 metri. In questa settimana per me era fondamentale lavorare nella costruzione della manovra e penso che la squadra abbia fatto una buona prova ma dobbiamo migliorare negli ultimi 30 metri".

Napoli più avanti, voi avete una miniera di problemi?
"Il Napoli si è costruito nel tempo, il Milan ha dimostrato di starsi avvicinando. Ci vuole un progetto tecnico preciso per fare questo e noi ce lo abbiamo".

Il calendario ora è più semplice?
"Sì adesso affronteremo squadre più alla portata, abbiamo un calendario in cui possiamo mettere in pratica il nostro potenziale, contro quelle squadre che sono più avanti di noi si è visto nel gioco, molto meno nel risultato".

Sulla Nazionale?
"C'è poco da commentare, è stato un dramma sportivo per tutti, ero allo stadio ma adesso bisogna guardare avanti con fiducia con meno emotività e con più lucidità senza pensare subito perché è molto rischioso".

Ti auspichi un cambiamento in Federazione?
"C'è bisogno di un nome forte che trasmetta il senso e l'importanza della maglia azzurra".

Sul derby di Roma?
"Sono contento per Di Francesco, gli faccio i complimenti, non ho avuto modo di vederlo ma professionalmente il risultato mi interessa ben poco".

Qual è l'obiettivo del Milan?
"Dobbiamo avere nella testa di fare bene in Europa, dobbiamo avere le energie già per affrontare bene la gara di giovedì e sono convinto che c'è ancora tempo in campionato perché è lunghissimo e possiamo ancora arrivare tra le prime quattro".