Roma, De Rossi esulta: "Se vinciamo il recupero siamo a -1 dal Napoli. E' un campionato con grande equilibrio"

Così a Mediaset Premium
17.12.2017 00:00 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Roma, De Rossi esulta: "Se vinciamo il recupero siamo a -1 dal Napoli. E' un campionato con grande equilibrio"
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo il successo arrivato contro il Cagliari, il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Tre punti importantissimi, immagino la classifica con due punti in meno, sarebbe stato un peccato perdere questi due punti, la vittoria è meritatissima e quando arrivano così sofferte danno anche una spinta in più".

Che succede in attacco: c'è qualche lì davanti?
"Là davanti è il modo sbagliato di iniziare la frase, dipende sempre da come supporti gli attaccanti, è un discorso di squadra, a Verona abbiamo avuto tante occasioni, Sorrentino ha fatto miracoli, oggi abbiamo fallito anche un rigore, un possesso palla molto alto. Il Cagliari ha giocato molto bene oggi, la prestazione nostra è stata positiva, i gol arriveranno".

Che segnale avete dato con questa vittoria?
"Speriamo che le squadre che ci precedono perdono punti, oggi è toccato all'Inter, col Chievo a noi, il campionato è così, siamo tutti lì, c'è grande equilibrio, è un campionato bello: se vinciamo il recupero siamo a un punto dal Napoli, vincere oggi era molto importante".

Avete sofferto?
"La stragrande maggioranza dei match che giochiamo, incontriamo squadre che si chiudono come il Cagliari, ogni tanto hanno provato anche a tener palla perché sono forti fisicamente, non era una partita scontata e facile, contro l’Inter non meritavano, avevamo creato occasioni importanti. Sono partite difficili, l’avessimo sbloccato al 60’ su rigore sarebbe stata un’altra partita, è normale che Perotti possa sbagliare ogni tanto, meglio che lo abbia fatto oggi. Io sono sempre in lista per tirare dopo Diego, se poi non vuole più farlo vado io, ma lui ci ha dimostrato che è quasi imparabile quando tira, il suo modo di calciare porta i portieri a studiarlo in una certa maniera".

Momento migliore per la Juve?
"E' la maestra del campionato, non parti mai avvantaggiato ma al massimo in pareggio. Anche la Juve ha dimostrato di vincere tante gare così, una delle armi che avevano, hanno vinto tanti derby così, col Napoli con gol di Zaza, la portavano a casa con le unghie e i denti, come fatto da noi oggi, dovevamo essere equilibrati fino alla fine per vincerla".

Champions alla Juve, Scudetto alla Roma: firmeresti?
"Subito, anche per Buffon che è all'ultimo anno, sarebbe bello se finisse così. Finché siamo in Champions però ci proviamo, però se mi mettessero davanti un foglio con scritto 'Juve campione d'Europa' e 'Roma campione d'Italia' firmerei subito".