Sarri sul Napoli: "Classifica falsa, risalirà subito: è primo o secondo in tutte le statistiche!"

Nella conferenza stampa odierna, Maurizio Sarri ha parlato nel dettaglio anche del Napoli e delle potenzialità della squadra azzurra.
25.01.2020 16:30 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri sul Napoli: "Classifica falsa, risalirà subito: è primo o secondo in tutte le statistiche!"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella conferenza stampa odierna (clicca qui), Maurizio Sarri ha parlato nel dettaglio anche del Napoli e delle potenzialità della squadra azzurra.

Che partita si aspetta dal punto di vista tattico e come cambia il Napoli con Demme? "Con l’inserimento di Demme torna ad avere un punto di riferimento centralmente. Il Napoli è una squadra forte, anche nei periodi difficili in una gara secca resta pericolosissima. Ha una classifica strana, non corrisponde a come ha giocato, se vai a vedere i dati il Napoli è primo per possesso, baricentro, verticalizzazioni, tiri fatti, secondo per tiri subiti, secondo per occasioni create, quindi la classifica non corrisponde e vedendo i dati si capisce che risalirà velocemente in classifica. La qualità tecnica poi è elevata. È una partita difficile perché la vittoria in Coppa può risollevarli e io so benissimo quanto conti per loro la partita di domani e le loro motivazioni. Sarà difficilissima".