De Luca: “Obbligo mascherina anche d’estate, variante Delta aggressiva sui giovani"

"Noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché se ci vacciniamo oggi facciamo la seconda dose prima di agosto".
05.07.2021 19:30 di Francesco Carbone   vedi letture
De Luca: “Obbligo mascherina anche d’estate, variante Delta aggressiva sui giovani"
TuttoNapoli.net

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha risposto alle domande dei giornalisti dopo aver fatto visita all'hub vaccinale dell'area industriale di Benevento: "La mascherina in Campania penso che ce la teniamo pure per l'estate. Bisogna essere molto cauti anche perché la variante Delta è particolarmente aggressiva coi giovani. È un piccolo sacrificio che dobbiamo fare perché in Campania arrivano tante persone, tanti turisti, che si aggiungono a quelle persone che non vogliono vaccinarsi. È chiaro, comunque, che la protezione vera è la vaccinazione. Prepareremo entro questa settimana un piano di vaccinazione straordinaria per la popolazione studentesca.

Già oggi abbiamo avuto una risposta molto positiva da parte delle fasce giovanili. Il problema c’è al di sotto dei 18 anni, nelle famiglie si è ingenerata qualche comprensibile preoccupazione. Noi dobbiamo completare la vaccinazione sotto i 18 anni, utilizzare e sfruttare pienamente il mese di luglio perché se ci vacciniamo oggi facciamo la seconda dose prima di agosto. Ma soprattutto dall’ultima di agosto alla metà di settembre dobbiamo fare una campagna di vaccinazione di massa, oppure le scuole non possono aprire".