Agenzia Entrate: Chi è in regola non tema le scadenze
"A noi risulta che quattro squadre abbiano chiesto la transazione per il pagamento dei debiti con l'Erario: si tratta di Perugia, Spal, Messina e Salernitana". "Altri club hanno sicuramente percorso strade alternative".
Il Direttore delle Relazione Esterne dell'Agenzia delle Entrate, Antonio Iorio, è intervenuto a Marte Sport Live su Radio Marte chiarendo i punti dei rapporti tra società di calcio indebitate e fisco: "A noi risulta che quattro squadre abbiano chiesto la transazione per il pagamento dei debiti con l'Erario: si tratta di Perugia, Spal, Messina e Salernitana. Altri club hanno sicuramente percorso strade alternative. Non so se le richieste verranno da noi accettate entro il 9 di luglio quando la Covisoc dovrà giudicare, anche perché la nostra commissione consultiva che deve dare parere definitivo e vincolante si riunisce nella settimana successiva alla data del 9 luglio. Tuttavia aggiunge il Dirigente dell'Agenzia delle Entrate se i documenti e i requisiti delle società richiedenti sono a posto ritengo che la Commissione consultiva emetterà delle indicazioni di massima le quali potranno o meno essere prese in considerazione dalla Covisoc, questo non posso saperlo. Tutto questo lo dico per chiarire che non saremo noi dell'Agenzia delle Entrate ad ostacolare con tempi lunghi nel giudizio il percorso delle società in difficoltà che hanno chiesto il beneficio della transazione. In sostanza faremo di tutto precisa Iorio affinché non sia la burocrazia a decidere le sorti delle società ma solo e soltanto cause oggettive". Noi ottimisti? "Bisogna valutare caso per caso conclude di certo è necessario capire come la Covisoc interpreterà i nostri tentativi di accordo con le società. Noi faremo il possibile per tutelare lo Stato, il quale in caso di fallimento percepirebbe molto meno rispetto ad una transazione, nel rispetto dell'importanza sociale del calcio e delle società che vi operano e con la consapevolezza che per ognuna di loro diventa vitale essere iscritta in una categoria piuttosto che in un'altra".
Pubblicità
Notizie
Le più lette
© 2025 tuttonapoli.net - Tutti i diritti riservati
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Editore: TC&C SRL - Testata giornalistica
aut. Tribunale Napoli n. 4 del 12/02/2020
Iscritto al Registro Operatori
di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Antonio Gaito
Direttore responsabile: Francesco Molaro
Parte del Newtwork di
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Tuttonapoli.net per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com



